17/06/2020 - Didea ha realizzato PokèBoll, un piccolo locale da asporto per pokè (il piatto hawaiano) in quella che era una pizzeria nel centro di Palermo. Il cliente aveva richiesto esplicitamente un locale dall'atmosfera esotica e fiabesca, che ricordasse una foresta tropicale.
Il locale in un edificio storico, presentava una pianta irregolare su metratura ridotta di circa 60 mq - e muratura portante, in un ambiente composto da tre stanze comunicanti (ingresso, sala e disimpegno pe bagni e zona cucina).
Gli architetti hanno scelto una progettazione che ottimizzasse gli spazi, sfruttando l’ unica apertura presente, ribaltando le imposte verso l’esterno ed evidenziando così il piccolo ingresso, da cui si intravede il banco utile alla preparazione delle pokè.
All’interno, i tavoli d’appoggio nelle due salette fungono da elementi separatori dei vari ambienti, permettendo il passaggio dei clienti verso la seconda sala e i bagni - e favorendo l’ingresso di luce naturale.
I materiali scelti virano su cromie accese e nitide come il rame per il rivestimento del banco espositivo; carta da parati rivestite con decorazioni vegetali e colori vivaci; gres per i pavimenti con texture che richiama una superficie naturale.
Gli arredi imbotti dei vani di passaggio e i mobili a completamento della zona di preparazione sono realizzati in blu cobalto come le reti forate che servono da separé e da mensole.
|