09/07/2020 - La naturalezza e la luce del marmo dialogano con la praticità del gres Made in Italy di Ceramiche Piemme: gli architetti che hanno ristrutturato l'hotel 4 stelle Van der Valk Zaltbommel accanto al castello di Ammersoyen in Olanda hanno scelto la collezione Marmi Reali per gli spazi interni.
Ingresso, lobby e bagni per oltre 1800 mq sono rivestiti di piastrelle nelle finiture Nero Reale e Carrara. L'alternanza geometrica dei bianchi e dei neri movimenta le superfici con effetti optical di grande impatto.
La scelta di lastre e piastrelle in grès porcellanato anzichè in marmo naturale non solo non toglie nulla all'effetto estetico ma aggiunge valore al progetto in termini di praticità di posa e di manutenzione. A parità di spessore le piastrelle sono più resistenti e durature. Allo stesso tempo sono più facili da tagliare e posare a regola d'arte. Il grès è inoltre perfetto per sistemi di riscaldamento radianti. Resiste agli attacchi di batteri e muffe, che più facilmente proliferano sulle pietre naturali.
Ceramiche Piemme su ARCHIPRODUCTS
|