Dimensione testo |
|
27/08/2020 - La chiusura delle iscrizioni al concorso Hyperloop Desert Campus lanciato dalla piattaforma YAC Young Architects Competition è fissata per il 20 settembre 2020, la consegna degli elaborati il 23 settembre 2020.
Perduti nel deserto d’America, fra bacini di sale e desolazioni millenarie che per primi hanno salutato lo sbuffo di vapore delle antiche locomotive, gli architetti sono chiamati a dare forma ai più recenti sogni di innovazione e velocità, attraverso un edificio iconico affacciato su uno dei contesti più maestosi e suggestivi del pianeta.
Luogo deputato a rivoluzionare il modo di viaggiare per come lo conosciamo, il nuovo campus di Hyperloop non potrà essere un semplice edificio, ma dovrà piuttosto ambire ad ergersi quale santuario della scienza; luogo dove l’impossibile venga a farsi possibile, nella celebrazione di quell’antica e sempre nuova corsa verso la più accesa e incorreggibile fra le ambizioni della ns specie: il progresso.
Ai progettisti, dunque, è richiesta la progettazione di un centro di ricerche che sappia farsi immagine di innovazione e manifesto architettonico del più avanzato raggiungimento della modernità. Il centro si organizza in 3 unità di distinte, che potranno sia corrispondere a diversi edifici quanto ad unica architettura organizzata secondo più settori.
UNITÀ 1 - WELCOME CENTER
Sarà l’interfaccia del centro con il pubblico, assolvendo a funzioni di informazione e sostegno della cultura e conoscenza di hyperloop.
UNITÀ 2 - HEADQUARTERS
Sarà il cuore pulsante di Hyperloop, ospitando gran parte degli uffici e degli spazi di lavoro.
UNITÀ 3 - TRAINING CENTER
È lo spazio orientato a formare i futuri addetti, operatori ed equipaggi di Hyperloop, Attraverso una serie di diversi programmi formativi, il training center si orienterà a trasmettere alle metodologie di lavoro necessarie per il funzionamento e manutenzione di Hyperloop.
La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 20 settembre 2020, la consegna degli elaborati il 23 settembre 2020.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|