Caimi Open Lab
15/10/2020 - Caimi apre le porte dei laboratori OPEN LAB costituendo una struttura No Profit messa a disposizione di Università, Istituti di Ricerca, Fondazioni ed Enti che potranno usufruirne per studi e ricerche, soprattutto nel campo del suono e dell’acustica, ma non solo, al fine di individuare nuove soluzioni per il miglioramento della salute e del benessere psicofisico delle persone.
Sette laboratori, specificatamente dedicati alla ricerca teorica e applicata in ambito tecnologico, acustico, ai nuovi materiali e alla prototipazione avanzata. OPEN LAB è stato creato nel cuore dell’Headquarter Caimi, che oggi raggiunge un’area coperta totale di oltre 10.000 mq, impiegando 40 chilometri di cavi elettrici e cavi dati.
In più il progetto OPEN LAB prevede l’organizzazione di Corsi di Formazione, lezioni e Training Camp, in Italia e all’estero, rivolti ad architetti, scuole e università, anche in collaborazione con gli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri e i Collegi Geometri. Sono previsti anche seminari di Acustica e Workshop nell’ambito del design del suono, della materia e degli spazi.
Attraverso il continuo studio dell’habitat umano, Open Lab Caimi diventa il centro di ricerca e sviluppo dove ergonomia, estetica, modularità e tecnologia si incontrano per esplorare potenzialità del design ancora inespresse e applicarle in modo efficace a materiali e prodotti
Caimi su Archiproducts
|