Ceramica del Conca_Obscura Cocktail Bar
08/10/2020 - Il suggestivo progetto architettonico dell’Obscura Cocktail Bar di Rodi, in Grecia, è stato curato dall’architetto Eleni Karimali. Il protagonista dell'intera decorazione dello spazio è la collezione effetto marmo Boutique nel decoro Bloom di Ceramica del Conca Spa.
Questa lastra ceramica ha sfumature geometriche nere molto forti su uno sfondo bianco e questo intenso motivo scuro è in linea con il nome del bar. La stessa finitura è stata scelta per il rivestimento dei banchi orizzontali, del back bar e del volume monolitico della Cocktail Station.
Lo stesso rivestimento è stato utilizzato per coprire un muro creato sotto la preesistente scala esterna del cortile, formando una dispensa, il cui ingresso è impercettibile grazie alla porta incorporata. Il decoro Bloom è stato usato anche per rivestire una struttura autoportante, che ospita una palma illuminata che funge da fulcro all'interno del cortile.
Bloom è un decoro che è stato pensato e realizzato con un design altamente artistico: la fusione di piccoli e grandi frammenti di marmi differenti - Calacatta, Invisible grey, Amani e Noisette – conferisce, infatti, l’effetto acquerello creando un vero e proprio colpo di scena. Disponibile solo nella versione grandi lastre e nei formati 120X120 e 120X260, Bloom è una collezione per cui non è stato ideato un sistema di posa preciso con incastri di vena fra una e l’altra; le lastre, infatti, possono essere utilizzate in un numero infinito di composizioni. Il formato quadrato 120x120 da vita a una composizione astratta che reinterpreta le pavimentazioni del battuto veneziano XXL.
Ceramica del Conca su Archiproducts
|