01/10/2020 - Marcantonio disegna per Natuzzi Italia un divano che coniuga forma e funzione: Infinito, che trae ispirazione proprio dall’omonimo simbolo matematico, una delle forme più potenti dell’immaginario collettivo.
“Siamo abbastanza saturi di forme nel mondo del design, bisogna aprire nuove strade, prendere nuove direzioni”, spiega Marcantonio. “Con Natuzzi l’abbiamo fatto con la poesia, l'infinto è un simbolo molto affascinante, lo abbiamo trasformato in un’attraente forma tridimensionale, una scultura sinuosa che scivola su se stessa, ora è un accogliente divano da vivere, una comoda seduta, ma anche una rilassante chaise longue nella parte centrale”.
La struttura in tubolare metallico permette al divano di assumere la sua forma onirica, mentre l’imbottitura in poliuretano elastico di diverse densità che la circonda dona comfort integrando morbidezza e sostegno. Grazie ai piedini antiscivolo nascosti dalla struttura, Infinito si colloca stabilmente nello spazio pur mantenendo inalterata la sua estetica scultorea.
Infinito si esprime al massimo nei rivestimenti della collezione Water firmata da BYBORRE, lo studio di textile innovation olandese che ha ideato per Natuzzi una nuova collezione ispirata al movimento delle onde del Mar Mediterraneo. Realizzata con un filato che abbina lana ad altissima qualità e PES riciclato, e disponibile in 5 varianti di colore, Water è una famiglia di tessuti ricercati alla vista e al tatto e allo stesso tempo estremamente resistenti.
Natuzzi su ARCHIPRODUCTS
|