Finestre per tetti piani

Remer Rubinetterie


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Forme cocoon e imbottiture ultrasoft
Divani e poltrone Pedrali per angoli dedicati al relax
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Ila Ila
11/11/2020 - L’arrivo della stagione fredda porta con sé suggestioni che riportano alla mente scenari domestici caratterizzati da arredi pensati per accogliere e confortare. Si tratta di imbottiti ultrasoft: divani e poltrone dalle forme generose, caratterizzati da un design che avvolge il corpo in un abbraccio, quasi a creare un piacevole effetto cocoon, da vivere in ogni momento della giornata, dal lavoro al tempo libero. 

Un comfort che prende forma nelle collezioni Pedrali che arredano ambienti residenziali e contract rendendoli accoglienti tutto l’anno. Gli arredi Pedrali pensati per il living autunnale sono caratterizzati da soffici imbottiture e puntano su modularità e personalizzazione. Così questi arredi rispondono alle esigenze estetiche e funzionali di ristoranti, uffici e spazi pubblici ma si inseriscono perfettamente anche all’interno di salotti domestici, ponendo sempre al centro il benessere delle persone e offrendo massima qualità e comfort. A riscaldare l’atmosfera sono infine gli intensi accostamenti cromatici e l’utilizzo dei metalli che vengono accentuati da tessuti caldi e avvolgenti, come il velluto.  
 
Il comfort d’alta qualità prende forma con la poltrona Ila disegnata da Patrick Jouin. Un arredo prezioso dalla forte personalità capace di esprimere comfort, morbidezza e sensualità. “In fase di progettazione, ci piace inserire alcuni elementi “inattesi”, capaci di dare ritmo, sorprendere e interpretare uno spazio. Ila, di fatto, è una piccola scultura.” – spiega il designer. La parte esterna di Ila è realizzata in poliuretano rigido, liscio e teso, quasi a creare una protezione con i suoi grandi volumi. Il senso di protezione viene inoltre suggerito dalla parte interna di schienale e sedile, a contatto con il corpo umano, in schiumato poliuretanico flessibile, quasi a cingerlo in un abbraccio. La versione con il poggiatesta dalle dimensioni importanti accentua questa idea di fuga dalla realtà e conferisce ulteriore carattere alla poltrona.  La versatilità di Ila è data dalla possibilità di abbinarla ad una base centrale a forma di tronco di cono, geometrica e girevole, la cui inclinazione suggerisce dinamismo e leggerezza, oppure ad una struttura a quattro gambe in tubo d’acciaio, personalizzabile in diversi colori e finiture. 
 
Dalla collaborazione con il designer tedesco Sebastian Herkner nasce invece la collezione Blume. Una sedia e una lounge caratterizzate da forme morbide e arrotondate, la cui forza distintiva emerge da un profilo in estruso di alluminio con una silhouette a forma di fiore. Il telaio prezioso e sottile e l’imbottitura in schiumato poliuretanico, soffice e generosa, si uniscono armoniosamente rendendo questa collezione confortevole e caratterizzata da una meticolosa attenzione ai dettagli. Un elemento strutturale realizzato in acciaio e posto sotto il sedile dona infine resistenza e fissa le gambe, rendendo possibile il disassemblaggio e il corretto smaltimento dei componenti del prodotto a fine vita.  
 
Babila XL aggiunge un nuovo elemento d’arredo alla famiglia disegnata da Odo Fioravanti, inserendosi armonicamente all’interno di una collezione che si muove con agilità tra tradizione e innovazione. L’ispirazione rimane quella di alternare linee più razionali e rettilinee a linee curve in modo da creare un ponte tra il mondo artificiale dei prodotti industriali e quello più naturale e morbido dei corpi umani. Babila XL è una poltroncina con la scocca stampata in polipropilene che si connota per le dimensioni ampie della seduta e del bracciolo. L’obiettivo è quello di offrire un comfort generoso di seduta, grazie anche al rivestimento imbottito che, quasi a ricordare un abito femminile, la rende completamente sfoderabile in modo da poterla facilmente pulire, manutenere e separare dal resto del prodotto. 
 
Forme arrotondate e linee morbide caratterizzano la collezione Buddy, disegnata da Busetti Garuti Redaelli, composta da elementi contemporanei e versatili nella loro semplicità. Una famiglia di sedute confortevoli, pouf in diverse dimensioni con o senza schienali che si distinguono per il loro carattere amichevole e per un contrasto tra i volumi pieni della seduta e la leggerezza del telaio. Grazie alle loro differenti dimensioni, è possibile creare liberamente molteplici combinazioni in grado di soddisfare le svariate esigenze di ambienti contemporanei sempre più multiformi. Il divano Buddy Sofa, disponibile a due o tre posti, grazie alla combinazione di quattro diverse densità di schiumato poliuretanico e al supporto di cinghie elastiche, risulta essere assai confortevole.  
 
Una collezione apprezzata che caratterizza location speciali come il ristorante Otivm a Milano. Ispirato alla tele di De Chirico, questo locale milanese che trova spazio in un building residenziale realizzato da Gio Ponti, ha un’atmosfera teatrale e surrealista. Buddy trova spazio anche all’interno di progetti educational, come il restyling della scuola Enrico Fermi a Torino firmata dallo studio BDR Bureau, con numerosi luoghi (palestra, teatro, caffetteria e biblioteca) aperti al pubblico. 
La collezione disegnata da Busetti Garuti Redaelli è stata scelta inoltre per arredare le aree comuni di uffici come Edelman a Dubai, Microsoft Office a Lisbona e Aquarela Tower a Quito in Ecuador.  
Proposti nelle tonalità pastello del verde e del blu, pouf e divani Buddy arredano inoltre il punto vendita di Miami della famosa catena di caffetterie Rosetta Bakery. 
 
Ad esaltare l’idea di comfort e avvolgenza è Nym Soft, disegnata da CMP Design. Il suo punto di forza sta nell’imbottitura in schiumato poliuretanico a densità differenziale, sensibilmente maggiore nell’area della seduta, in grado di garantire adattabilità e sostegno, un binomio che è alla base del comfort. La sua forma quasi naturale permette invece di adattarla a contesti d’uso diversi. 
 
Un perfetto equilibrio di proporzioni e spessori dà vita a Jazz, una collezione di sedute imbottite in cui lo schienale dolcemente curvato è supportato da una struttura in acciaio slanciata e aggraziata. L’estrema personalizzazione è assicurata dalla combinazione del rivestimento con le svariate finiture dell’acciaio.
 
La collezione è protagonista del ristorante Sabayon dell’EQ Hotel di Kuala Lumpur, con vista mozzafiato sulle Petronas Twin Towers, del Silene Bar & Restaurant all’interno dello Sheraton Milan San Siro, lussuosa e accogliente struttura situata a pochi minuti dal centro di Milano, ma anche di Numero 10, il ristorante del calciatore Alessandro Del Piero inaugurato lo scorso anno a Milano.  
 
Un anniversario speciale 
Una collezione modulare che garantisce estrema flessibilità e adattabilità agli ambienti in cui viene inserita è Modus, che quest’anno festeggia uno speciale anniversario: 10 anni dalla sua presentazione, che risale al 2010. La seduta e lo schienale sono completamente imbottiti con uno schiumato poliuretanico ignifugo che li rende morbidi e resistenti.
 
Una collezione apprezzata nel corso degli anni, composta da più elementi componibili in grado di soddisfare ogni configurazione d’arredo. Modus è stata infatti scelta per il Caffè Fernanda, all’interno della Pinacoteca di Brera a Milano.  
 
Nel bistrot del Labirinto di Franco Maria Ricci a Fontanellato, queste sedute modulari color rosso acceso delimitano gli spazi invitando gli avventori ad una sosta confortevole e riposante. Anche il ristorante Eataly di Roma ha scelto Modus per contribuire a quel respiro internazionale proprio di un format ideato negli Stati Uniti e importato per la prima volta in Italia. Per rispondere alle richieste del mondo ufficio, Modus è stata scelta invece per arredare gli uffici di Sky a Milano. 

Pedrali su ARCHIPRODUCTS

Pedrali su ARCHIPRODUCTS


Ila


Blume


Babila XL


Buddy


Rosetta Bakery, Miami


Nym Soft


Jazz


N10 Milano_project by Ambra Pirovano e Gabriella Motto, studio CAD_ph. credits Riccardo Banfi


Modus


Caffè Fernanda_Brera, Milano_ph. credits Michele Nastasi


Babila XL

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/02/2021
Lo spazio di lavoro diventa flessibile e personalizzabile
Le soluzioni office firmate Jorge Pensi per Pedrali

09/02/2021
Un ambiente nell’ambiente
Il sistema di sedute ufficio e contract disegnato da Busetti Garuti Redaelli per Pedrali

26/01/2021
Pedrali per l’ADI Design Museum
Le sedute Dome di Odo Fioravanti allestiscono la galleria del nuovo museo

07/12/2020
Ester around the world
La collezione Pedrali disegnata da Patrick Jouin per progetti contract

26/11/2020
Pedrali Working Spaces 2020
Soluzioni d’arredo dinamiche e configurabili per i format lavorativi del futuro

17/11/2020
Pedrali arreda gli uffici Microsoft a Lisbona
Soluzioni funzionali per spazi di lavoro flessibili e versatili

19/10/2020
'Recycled grey' by Pedrali
Le prime sedie realizzate in materiale plastico 100% riciclato

14/10/2020
Pranzare in un museo a cielo aperto
Gli arredi Pedrali per il ristorante Natu di Atene

09/10/2020
Un’oasi urbana a pochi minuti da Milano
Pedrali arreda il Silene Bar & Restaurant dello Sheraton Milan San Siro

15/09/2020
Pedrali aderisce a Le Vie del Compasso d’Oro 2020
La sedia Frida esposta negli spazi de "La Centrale" in via Castelbarco

21/08/2020
Pedrali per il ristorante Philiaz di Caldaro
Arredi versatili e accoglienti vestono terrazza, ristorante e cocktail bar

16/07/2020
Pedrali. Estate en plein air
Poltrone dai morbidi intrecci, sedute colorate e leggere e confortevoli sunbed per terrazze e dehors



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.11.2024
29.11.2024
29.11.2024
Pier Giacomo Castiglioni: intuizioni, sperimentazione, ironia
le altre news

Ila
Blume
Babila XL
Buddy
Rosetta Bakery, Miami
Nym Soft
Jazz
N10 Milano_project by Ambra Pirovano e Gabriella Motto, studio CAD_ph. credits Riccardo Banfi
Modus
Caffè Fernanda_Brera, Milano_ph. credits Michele Nastasi
Babila XL
Babila XL
Blume
Blume
Buddy
Buddy
Buddy
Ila
Ila
Ila
Ila
Jazz
Modus
Nym Soft
Nym Soft
Otivm Milano
Scuola Fermi_Biblioteca_courtesy of BDR bureau
Edelman Office -Dubai_ph. Priyanka Vohra Anand
Microsoft Office Lisbona, Portogallo_ph credits José Campos
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
PEDRALI

1
2
BABILA XL 2754
BUDDY 218
MODUS MDL | Divano capitonné
MODUS 2.0 2C60
BUDDY 219 | Divano in tessuto
NYM SOFT 2837
NYM SOFT 2847
BUDDY 214S
BUDDY 210S
BUDDY 215S/TT
1
2

PEDRALI

 NEWS CONCORSI
+29.11.2024
Progettare spazi stimolanti e inclusivi per i bambini
+27.11.2024
XIX Premio Architettura di Oderzo: prorogato il termine per l’iscrizione
+26.11.2024
Rome Future Week 2025: call for creatives
+26.11.2024
Ex carcere femminile di Perugia: da luogo di detenzione a simbolo di legalità
+21.11.2024
Premio di architettura ‘Abitare Minimo in Montagna’
tutte le news concorsi +

interno_SHOP_Promo_BlackFriday2024
interno_ADA_discover the winner
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata