02/11/2020 - L’International Contest dal titolo “Design 4 Parents” è promosso da FILO Srl e ADI Lazio nell’ambito della manifestazione “Maker Faire Rome” che si terrà a Roma dal 10 al 13 dicembre 2020.
Il Contest è organizzato per portare all’attenzione del grande pubblico il tema della neo-genitorialità, inteso come periodo di transizione e di riorganizzazione del mondo familiare, lavorativo e sociale.
Con il Contest si vuole incentivare l’ideazione di soluzioni innovative e utili ad incontrare i bisogni reali dei neo-genitori. Lo scopo del Contest è celebrare chi, cogliendo un bisogno concreto, orienti la propria creatività e il proprio ingegno proponendo un oggetto o servizio che, a giudizio insindacabile di un Comitato di Valutazione appositamente costituito dai Promotori.
I progetti dovranno essere inediti e relativi ad oggetti (tecnologici e non), servizi o sistemi di oggetti e servizi volti a semplificare, supportare e aiutare la vita del nuovo genitore e/o dei nuovi piccoli nati di età compresa tra 0 e 5 anni, con particolare attenzione per le seguenti aree: sicurezza e daily life.
Per partecipare è richiesta una Proposta Progettuale relativa al tema illustrato da presentarsi entro il 29 novembre 2020.
Il Comitato selezionerà un massimo di 8 finalisti i cui progetti saranno esposti sulla piattaforma digitale di Maker Faire Rome (10-13 Dicembre, Roma) e sui canali dei partner Filo, ADI Lazio e Maker Faire Rome. Tra i finalisti il Comitato sceglierà, a suo giudizio insindacabile, la proposta vincitrice, cui verrà assegnato un premio di € 5.000.
|