04/11/2020 - ArteVisione è un progetto ideato da Careof con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita personale e professionale ad artisti under 40, italiani o residenti in Italia, attraverso la produzione di un’opera video e la partecipazione a un workshop con esperti del settore. Il concorso ammette proposte artistiche di qualsiasi genere e tematica inedite o nella prima fase di realizzazione.
I 7 finalisti selezionati dalla open call parteciperanno ad ArteVisione LAB che si terrà a Careof (Fabbrica del Vapore, Milano) dal 14 al 18 dicembre 2020: un workshop con gli artisti Gianluca e Massimiliano De Serio come visiting professor e con professionisti del settore audiovisivo che lavorano al confine fra arte e cinema. Il workshop si svolgerà nel rispetto dei protocolli e delle norme di contenimento della diffusione di Covid-19, in presenza oppure online.
L'obiettivo del laboratorio è quello di approfondire, discutere e valutare i progetti presentati al fine di selezionare il vincitore dell'edizione 2020, premiato con 8.000 euro lordi per la realizzazione di un'opera video inedita o già in progress, come supporto alla produzione.
Gli interessati devono far pervenire entro il 22 novembre alle ore 24.00 la propria candidatura.
|