Artemide, Arrival
Arrival è la famiglia di lampade Artemide disegnata da Ludovica + Roberto Palomba, in cui forme dinamiche e fluide scolpiscono la luce con un segno leggero e grafico.
'Sintesi organica di ipotetiche astronavi – un po' liana un po' architettura – in sintesi una luce grafica organica di architetture aliene che si costruiscono con moduli diversi generando scenari assolutamente inaspettati dove la luce e l’oggetto illuminante si fondono in un tutt'uno', spiegano i designer.
A partire da uno snodo centrale, comune alle diverse versioni, ognuna modella tre bracci che determinano una geometria morbida ed organica solo attraverso un profilo che è luce e struttura al tempo stesso.
Ogni elemento ha infatti una sezione che esternamente lascia visibile il profilo in alluminio ed internamente genera una superficie emittente diffondente. Si delineano così degli elementi che si inseriscono nello spazio con una presenza discreta ma caratterizzante per la forma e la qualità della luce morbidamente distribuita nell’ambiente. Sono eleganti strumenti di luce, perfetti per combinarsi tra loro in composizioni o per abbinarsi nelle diverse versioni seguendo ogni esigenza degli spazi in cui si inseriscono.
Artemide su ARCHIPRODUCTS
|