22/12/2020 - Cosentino, azienda spagnola leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, presenta la 15a edizione del Cosentino Design Challenge (CDC). Il concorso internazionale è stato annunciato attraverso un evento online che ha incoraggiato gli studenti di design e architettura di tutto il mondo a mettere alla prova il proprio talento e creatività. Gli studenti avranno tempo fino al 21 giugno 2021 per inviare i loro progetti.
Cosentino è alla ricerca di progetti stimolanti legati ai seguenti temi.
Per la categoria Architettura, Cosentino richiede progetti basati sul tema “Cucine con un’anima- nuove visioni per spazi di tutti i giorni”.
Per la categoria Design, gli studenti sono invece chiamati a riflettere sul tema “Cosentino…materiali e sensazioni”.
I partecipanti godranno della massima libertà nello sviluppo dei loro progetti con la sola condizione di includere uno dei materiali innovativi che Cosentino offre al mondo dell’architettura e del design: Silestone®, Dekton® e/o Sensa by Cosentino®.
Il Cosentino Design Challenge è un’iniziativa in linea con l’impegno del gruppo Cosentino per sostenere il talento e la creatività delle future generazioni di professionisti. Il CDC diventa così un’opportunità unica e prestigiosa che permette agli studenti di entrare in contatto con i materiali e i prodotti di un’azienda leader e che, un domani, potranno impiegare nei loro progetti lavorativi. Il supporto e la collaborazione di 32 scuole e università nazionali e internazionali, oltre che di professionisti del settore, sono la prova del prestigio del Cosentino Design Challenge.
La presentazione ufficiale del CDC 15 è avvenuta attraverso un evento online, che è possibile rivedere sul canale YouTube Cosentino TV, con la partecipazione di Santiago Alfonso, Vicepresidente Comunicazione e Marketing del Gruppo Cosentino e Presidente del CDC; Adelina Salinas, architetto e coordinatrice del concorso; Ricardo Santoja, professore, fotografo e collaboratore del CDC fin dalle prime edizioni.
|