Dimensione testo |
|
10/12/2020 - Chiuderanno il 18 Dicembre 2020 le iscrizioni al concorso #MadridCall: New Contemporary Library.
Madrid interpreta il suo ruolo di capitale unendo al suo fascino antico istanze di stampo modernista. L’aeroporto Barajas, il Caixa Forum, le torri Kio sono alcune delle architetture più riconosciute dell’ultimo secolo e capaci di convivere in perfetto equilibrio con emergenze di grande valore come il Palazzo Real e la Plaza Mayor. In prossimità di quest’ultima, luogo d’affari durante il XVII-XVIII secolo, STaRT for Talents vuole immaginare The New Madrid Library, architettura che andrà a ridisegnare Placa de Villa, ambito urbano circondato da edifici costruiti durante il periodo della monarchia d’Asburgo.
Il progetto dovrà conferire nuova immagine al luogo proponendosi quale simbolo di forte riconoscibilità. Sale espositive e aule per la catalogazione saranno parte di un complesso pensato per la comunità dove aree verdi esterne saranno animate da cittadini e turisti durante l’intera giornata. Un edificio che sappia valorizzare storia e tradizione diventando un immaginario ponte tra le epoche.
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno ultimo di consegna elaborati 18 Dicembre 2020.
La giuria è composta dai seguenti studi professionali: 3NDY STUDIO - AM3 ARCHITETTI ASSOCIATI – ASSONOMETRIA - BIANCHIVENETOARCHITETTI – BOTTER+BRESSAN STUDIO - CLAB STUDIO – INOUT ARCHITETTURA – KM429 ARCHITETTURA - LAPRIMASTANZA – MORANA RAO ARCHITETTURA – OPPS ARCHITETTURA – PARDINI HALL ARCHITECTURE – RRS STUDIO.
La proclamazione dei vincitori avverrà sul portale dell’associazione entro e non oltre la data del 08 Gennaio 2021.
Risulteranno meritevoli i primi tre lavori nonché eventuali altri progetti per i quali non sono escluse menzioni di merito.
Il premio per il lavoro primo classificato è di 1000 euro (IVA esclusa) per partecipante unico con incremento di 250 euro (IVA ESCLUSA) per ogni partecipante aggiunto, a partire dal secondo componente del team, qualora il progetto vincitore sia ascrivibile a un raggruppamento.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|