07/01/2021 - Galleria Altido, nata nel settembre del 2019, si prepara ad accogliere di nuovo i suoi ospiti. Gestita da Altido, società specializzata nell’hospitality con 1700 strutture in Europa, Galleria è stata acquisita da Alessandro e Federica Corona.
“Spinto dall'amore per la mia città e dalla voglia di affacciarmi al mondo dell'hospitality, ho deciso di cogliere l’occasione unica di acquistare l'esclusivo aparthotel Galleria in centro a Milano, perfetto per accogliere business men e turisti che vogliono conoscere il capoluogo lombardo partendo proprio dal cuore della città: la prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II sulla quale si affacciano le 12 camere”, racconta Alessandro Corona, Ceo & Co- founder, insieme alla sorella Federica, di Galleria Altido.
“Abbiamo iniziato le trattative durante il primo lockdown e lo scorso giugno è stato definito il passaggio di proprietà. Per noi in questo momento è una grande sfida ma anche l’opportunità di mettere sul mercato una formula innovativa: non siamo un hotel, non siamo un appartamento ma il connubio tra i due. Siamo in una posizione d’eccellenza che consente di raggiungere facilmente le attrazioni economiche, storico-culturali e ricreative della città”, dichiara Alessandro Corona.
“In piena pandemia, dove il distanziamento sociale è una regola necessaria per la tutela della propria salute, offriamo uno strumento, il self check-in, che garantisce la possibilità di entrare e uscire da Galleria in autonomia limitando gli incontri sociali e i contatti”, dichiara Corona. Si può accedere infatti alla propria camera senza chiavi né tessere magnetiche ma con il proprio smartphone.
Questo è possibile grazie alla collaborazione con Vikey, azienda specializzata in soluzioni hardware e software per alberghi e case vacanze. È sufficiente scaricare l’app, registrarsi e gestire l’apertura sia dell’ingresso al palazzo, sia quello alla propria camera. Il sistema gestisce, oltre agli aspetti del check-in e del check-out, l'invio alla Questura dei documenti degli ospiti e il pagamento dei servizi di upselling.
Tra gli altri servizi proposti da Galleria Altido c’è il Powerbank sharing: si tratta di una stazione situata nelle aree lounge dove è possibile noleggiare un dispositivo per ricaricare il cellulare così da essere sempre connesso dentro e fuori da Galleria.
Galleria Altido si compone di 10 camere e 2 suite, caratterizzate da metrature che vanno dai 27 ai 42 mq: arredate con attenzione ai minimi dettagli, presentano accostamenti cromatici eleganti – dal tortora al bronzo al blu polvere - che fanno sentire a casa, dando vita a una combinazione armonica tra classico e moderno.
Ogni stanza presenta una connessione wi-fi ad alta velocità, cassaforte e uno smart hotel tv fino a 50’’. Il frigo bar è gratuito e ogni camera è dotata di una coffee station fornita di caffè, tè, tisane. Due sono le aree lounge; la reception è a disposizione degli ospiti dalle 10 alle 18 30 con servizio di assistenza notturna.
|