22/02/2021 - In qualsiasi tipologia di abitazione - che sia un monolocale, un loft, un piccolo appartamento o una villa - Il tavolo da pranzo è il vero centro della casa: dalla colazione in solitaria ai pranzi in famiglia, dalle sessioni di smart working o studio alle cene con amici. I tavoli allungabili Shangai e Living di Riflessi rispondono a queste esigenze.
Entrambe le collezioni si caratterizzano per uno scultoreo basamento centrale che rende il tavolo allo stesso tempo originale e pratico (non avendo gambe alle estremità è possibile inserire sedie al di sotto di esso senza ostacoli) e, grazie al comodo meccanismo con allunghe, è possibile estendere il piano aggiungendo altri posti a tavola senza sforzi.
Dal punto di vista estetico, la grande varietà di finiture disponibili per il top e la base permette di creare arredi estremamente diversi tra loro, ognuno unico e personalizzato per lo spazio a cui è destinato. La base in versione “anticata” in ottone spazzolato a mano, se abbinata al piano in legno o ceramica, crea un tavolo elegante ma scenografico, così come il piano in ceramica calacatta oro abbinato alla base grafite crea un interessante effetto black&white anti-minimalista; la versione con piano in vetro lascia filtrare la luce e rende protagonista lo scheletro metallico del tavolo, mentre il piano in vetro decorato effetto ceramica con colori particolari come il Malaga, crea un contrasto audace e attira l’attenzione su di sé.
|