Dimensione testo |
|
01/02/2021 - Tempo fino al 5 febbraio per la consegna delle idee di progetto per il nuovo Hub Intermodale della Stazione Ferroviaria di Ravenna Cerniera Urbana tra Città Storica e Darsena di città, il concorso bandito dal Comune di Ravenna.
Il bando richiede l'elaborazione di una proposta ideativa relativa alla sistemazione urbanistica e edilizia dell'area della stazione di Ravenna, così come perimetrata negli elaborati cartografici di cui all’allegato della Documentazione Tecnica del presente disciplinare, finalizzata a risolvere il rapporto morfologico e funzionale tra il Centro Storico e la Darsena di città e ampliando la funzione di scambio modale della stazione stessa.
A tal fine si dovrà considerare il lato est dell’area stazione come accesso prevalente della viabilità privata, mentre il lato ovest dovrà essere tendenzialmente specializzato per il trasporto pubblico. Il progetto dovrà valorizzare gli elementi fisici esistenti e dovranno essere previsti nuovi servizi integrativi dell'area di stazione e del suo intorno, che contemplino in modo organico l'attuale stazione-passeggeri e le ulteriori funzioni urbane consentite in detto ambito.
La consegna delle proposte ideative dovà avvenire entro le ore 12,30 del 05/02/2021.
Data ultima di iscrizione: fissata al 29 gennaio scorso.
Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione dei seguenti premi:
1° classificato: 137.000 Euro
2° classificato: 20.000 Euro
3° classificato:10.000 Euro.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|