15/03/2021 - Suggestioni, materiali e sensazioni. Cotto d'Este presenta Blend Stone, la nuova collezione che reinterpreta il fascino della pietra.
La collezione è un mix che trae dalla natura tutto il realismo possibile. Il concept grafico parte dall’inserimento di scaglie di materia all’interno di tutto l’impasto, fin nel cuore delle lastre. Le incursioni sono evidenti anche in superficie, creando un caratteristico effetto tridimensionale.
Il loro spessore di 14 e 20 mm è attraversato da inclusioni che lo connotano ben oltre la superficie.
Quattro i colori proposti in differenti sfumature dai toni naturali: Clear, un bianco/ghiaccio, e tre scale di grigio, Light, Mid e Deep, dalla tonalità più chiara fino all’antracite. Quattro anche le finiture: Naturale, di ispirazione grafica effetto pietra, Lappata, dal tatto morbido e con un elevato riflesso della luce, Sabbiata, con caratteristiche estetiche uniche che replicano la tipica sabbiatura che si effettua sulla pietra, e infine una versione Grip, progettata per gli ambienti outdoor, con spessore 20mm.
Le lastre presentano una grafica definita e nitida e i dettagli sono realistici e continui tra superficie e corpo della ceramica. La gamma di formati sorprende: sei proposte, tra cui i grandi formati da 120x120cm e 90x180cm, rendono la collezione ideale per i contesti residenziali così come per le grandi architetture.
Cotto d'Este su Archiproducts
|