31/03/2021 - La 17. Mostra Internazionale di Architettura How will we live together? sarà presentata lunedì 12 aprile 2021, ore 14, in diretta streaming sul sito web e su Facebook, Twitter e YouTube della Biennale.
Durante la diretta interverranno Roberto Cicutto, Presidente della Biennale di Venezia e Hashim Sarkis, Curatore della 17. Mostra Internazionale di Architettura.
Dopo l'iniziale posticipo ad agosto, lo scorso maggio era stato ufficializzato lo slittamento di un anno, a causa del coronavirus, della Biennale di Architettura di Venezia.
L'appuntamento biennale d'architettura più atteso che avrebbe dovuto svolgersi a Venezia dal 29 agosto al 29 novembre 2020 è stato dunque posticipato al 2021, da sabato 22 maggio a domenica 21 novembre.
L'evento, come dichiarato nell'ultimo comunicato stampa del Presidente Roberto Cicutto, avrà durata più lunga, si protrarrà fino a novembre, come era in programma prima della pandemia, causa scatenante la cancellazione dell'evento.
“Il mondo sta lanciando nuove sfide all'architettura – ha commentato il curatore Hashim Sarkis. Sono impaziente di lavorare con architetti provenienti da tutto il mondo per immaginare insieme come affrontare queste sfide.”
L’architetto Hashim Sarkis dal 2015 è Preside della School of Architecture and Planning al Massachusetts Institute of Technology (MIT). Sarkis ha una laurea in Architettura e una in Belle Arti conseguite alla Rhode Island School of Design, oltre che un master e un dottorato in Architettura alla Harvard University. Ha curato e scritto vari libri e articoli sulla storia e la teoria dell’architettura moderna.
|