28/06/2021 - Apple ha svelato il suo nuovissimo store, ubicato nello storico cinema Tower Theatre nel centro di Los Angeles.
Originariamente sede del primo cinema di Los Angeles in grado di riprodurre i film con audio, lo storico Tower Theatre è stato progettato nel 1927 da S. Charles Lee, noto progettista di cinema.
Dal giorno in cui è stato chiuso, nel 1988, la struttura è rimasta vuota e inutilizzata. Con la stessa cura dedicata ai precedenti progetti di restauro, Apple ha rinnovato la sua collaborazione decennale con Foster + Partners e con importanti conservatori, esperti di restauro e con il comune di Los Angeles per preservare e ridare nuova vita alla bellezza e alla maestosità del cinema. Ogni superficie è stata rifinita minuziosamente e la struttura è stata sottoposta a un adeguamento sismico completo.
Apple Tower Theatre si trova all’angolo tra l’ottava strada e Broadway, dove i visitatori possono riconoscere immediatamente l’orologio della torre completamente restaurato, l’ingresso in tipico stile Broadway, esterni in terracotta chiara e la storica insegna ripristinata. Dopo aver attraversato le porte, gli ospiti entrano nel monumentale atrio ispirato a quello dell’Opéra Garnier di Parigi, con grandi scalinate dai corrimano in bronzo e colonne di marmo in stile corinzio.
Al centro dello Store vi sono il Forum e l’iconico video wall, posizionati sotto l’arcata completamente restaurata, e affiancati dalle balconate originali del cinema. Il Forum ospiterà le sessioni Today at Apple, tenute gratuitamente da membri del team Apple e da membri della comunità creativa locale, pronti a fornire spunti d’ispirazione e a insegnare competenze pratiche. Nell’ampio auditorio, circondato dalle campate degli archi abbellite ed elementi in bronzo restaurati, verranno esposti tutti i prodotti preferiti della clientela.
I visitatori che necessitano di assistenza da parte del team Apple possono facilmente recarsi al Genius Bar al piano superiore: l’ampia area è stata resa flessibile e facilmente accessibile, e ospita alcune poltrone originali completamente restaurate. L’ex cinema ha ora due nuovi ascensori che permettono di raggiungere tutti i piani del nuovo Store.
|