Dimensione testo |
|
09/07/2021 - Rinasce un luogo mitico di Saint-Tropez: Hotel La Ponche, ritrovo preferito di una folla di intellettuali e artisti di passaggio in costa Azzurra. Qui soggiornarono celebrità del calibro di Françoise Sagan, Brigitte Bardot, Simone de Beauvoir, Romy Schneider e persino Jean-Paul Sartre. Gli interni di questa istituzione di Saint-Tropez sono stati ora completamente restaurati dall'interior designer Fabrizio Casiraghi.
Sessantacinque anni dopo l'uscita nel 1956 del film 'Et Dieu créa la femme', le guide turistiche che mostrano la vecchia Saint-Tropez citano ancora questo film che Roger Vadim girò con Brigitte Bardot sulla piccola spiaggia di Ponche. Qui all'alba i pescatori tornano al porto e i tropeziani fanno un tuffo in mare prima ancora di prendere un caffè. Quel bar, poi diventato l'attuale Hotel La Ponche, divenne un ritrovo in riva al mare, in cui grandi nomi del cinema e dell'arte amavano trascorrere le loro serate estive.
Oggi, grazie al restyling di Fabrizio Casiraghi, le 21 camere presenti sono state rinnovate senza alterarne il DNA originario. Era infatti necessario dare un nuovo abito a questa istituzione pur conservando il suo fascino discreto e il suo stile 'chic rilassato'. Casiraghi rivisita il mito di La Ponche in stile casa vacanza fronte mare: pavimento a scacchi bianchi e neri o cotto antico, cornici in ceramica. Nelle stanze sono inoltre presenti affreschi, tessuti di Loro Piana e Pierre Frey e litografie originali di Picasso.
Nell'Hotel La Ponche l'atmosfera provenzale incontra la dolce vita italiana, tra oggetti vintage e mobili appositamente realizzati. Dietro le facciate color sabbia si nascondono camere e suite (da € 503 a notte) che portano i nomi di illustri visitatori: Bardot (quella fronte mare, ovviamente!), Françoise Sagan, Kenzo, Gunter Sachs e Romy Schneider..la stanza più grande con tanto di terrazza e vista mozzafiato sui tetti e sul mare.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|