09/07/2021 - L'associazione Napolicreativa ha presentato la VII edizione del Premio "La Convivialità Urbana", una versione sperimentale, partecipata e condivisa, del concorso di idee.
I progettisti dovranno occupare della ridistribuzione e rivisitazione degli spazi del Complesso Museale di Villa Arbusto di cui fa parte il Museo archeologico di Pithecusae ad Ischia.
Gli spazi quali: biblioteca comunale, bookshop, caffetteria, laboratorio didattico, spazi espositivi temporanei, spazi per bambini ed altro dovranno essere ridistribuiti e rivisitati alla luce di una diversa e più fruibile localizzazione.
Tutte le attività dovranno ricollegarsi e valorizzare il Museo archeologico di Phitecusae, ed in particolare la Coppa di Nestore.
Esse dovranno rendere attrattivo il museo tutto l’anno, essere accessibili anche ad un pubblico esterno e potranno essere posizionate anche negli altri spazi, interni ed esterni, dell’intero Complesso Museale come definito dall’ area di concorso nella documentazione allegata.
All’interno del bando integrale di gara sono presenti tutte le informazioni progettuali aggiuntive necessarie alla corretta progettazione.
Premi
1° classificato: 6.000 euro
2° classificato: 2.000 euro
3° classificato: 1.000 euro
Premio web: 500 euro
Le date
Il concorso si svolgerà dal 2 Luglio 2021 al 3 Ottobre 2021.
Durante i giorni dal 1 al 3 Ottobre il progetti saranno esposti presso la sede del Museo e votati dai partecipanti alla mostra e dalla giuria tecnica per l’assegnazione dei premi.
2 Luglio – Lancio dell’iniziativa
13 Settembre – Termine iscrizione
15 Settembre – Consegna degli elaborati
18/22 Settembre – Premio Web sulla pagina Facebook Premio La Convivialità Urbana
1/3 Ottobre – mostra, votazione e premiazione dei progetti presso i Giardini di Villa Arbusto Lacco Ameno (Ischia)
|