15/07/2021 - Giardini aperti a Ferrara e a Mantova con Interno Verde, la manifestazione che permette di esplorare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
Il weekend dell'11 e 12 settembre sarà la volta della città estense, mentre il 25 e 26 settembre spetterà a Mantova.
Il festival Interno Verde, ideato e curato dall'associazione Ilturco e dalla cooperativa Interno Verde, è la manifestazione che dal 2016 ogni anno, per un weekend, apre al pubblico i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città. Dal 2019 Interno Verde si svolge anche a Mantova.
Un'esperienza all'aria aperta e una prospettiva originale, inedita e intima che consentirà al pubblico di visitare, in entrambe le città, decine di giardini privati normalmente inaccessibili e partecipare alle tante iniziative a tema organizzate, tra itinerari guidati, performance artistiche, gite fluviali, mostre e installazioni, laboratori ispirati alla natura per adulti e bambini.
INTERNO VERDE Festival
Ferrara 11 e 12 settembre
Mantova 25 e 26 settembre
Le iscrizioni apriranno online a partire da venerdì 30 luglio.
Il contributo richiesto - valido per l'intero weekend - è di 10 euro, gratis per i bambini fino ai 13 anni.
|