Dimensione testo |
|
Brindisi - Teatro Verdi - particolare della facciata - ©Gabriele Costetti
31/08/2021 - Da domani, 1° settembre, avrà inizio la nuova edizione di Wiki Loves Monuments: il concorso fotografico dedicato ai monumenti di tutto il mondo.
In Italia quest’anno si ‘festeggia’ la decima edizione e l’intento è quello di fotografare tutti i monumenti autorizzati, per arricchire sempre più di immagini Wikipedia, l’enciclopedia più grande al mondo!
Gli scatti, realizzati in qualunque momento, posso essere caricati entro il 30 settembre 2021.
La condivisione di foto sui progetti Wikimedia aiuta a promuovere e far conoscere nel mondo molti luoghi e monumenti spesso poco valorizzati.
Come negli anni scorsi, tornano anche i concorsi locali. Quest’anno sono ancora di più: Abruzzo, Basilicata, Lago di Como, Liguria, Marche, Puglia, Valle del Primo Presepe, Veneto e Toscana.
Caricando su Wikimedia Commons una foto realizzata ai monumenti di queste aree, si partecipa automaticamente anche al concorso locale.
Da poche settimane è stata resa disponibile su tutte le piattaforme la nuova app Wiki Loves Monuments Italia, che permette di caricare le proprie foto direttamente dal telefono.
L’applicazione permette inoltre di visualizzare, tramite una mappa interattiva che geolocalizza l’utete, quali sono i monumenti fotografabili nella zona.
|
Mareggiata Polignano - ©Abbrey82 Tutto rosa - ©Albus65
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|