Dimensione testo |
|
22/09/2021 - Tempo fino al 5 ottobre per inviare le candidature per partecipare al concorso di progettazione a procedura ristretta lanciato dal Comune di Valdaora. Il bando chiede la demolizione e ricostruzione della scuola elementare a Valdaora di Sopra che attualmente ospita cinque classi per un totale di 65 bambini e 15 insegnanti.
Il concorso è a procedura ristretta ed è preceduto da una fase di prequalifica in forma palese in cui i candidati dovranno presentare un'istanza di partecipazione e potranno presentare un progetto di referenza selezionato sulla base dei criteri di valutazione indicati nel disciplinare di concorso.
La fase progettuale è in forma anonima. Saranno ammessi a questa fase 10 candidati: 7 selezionati sulla base del progetto di referenza e 3 candidati senza progetto di referenza, individuati tramite sorteggio pubblico.
Il costo netto per la costruzione è stimato a 1.911.566,00 euro, oneri della sicurezza e della demolizione inclusi.
Chi può partecipare
Architetti e ingegneri abilitati all'esercizio della professione e iscritti al relativo albo professionale con residenza e domicilio in uno Stato membro dell'Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo (SEE) o in un paese che sia parte contraente dell'Accordo Generale sul Commercio di Servizi (GATS) dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO).
Premi
La commissione giudicatrice dispone di una somma totale di 28.000,00 Euro per l'assegnazione di premi e riconoscimenti a progetti di particolare qualità.
- 1° premio: 10.000 euro
- 2° premio: 7.000 euro
- 3° premio: 4.000 euro
- per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 7.000 euro.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|