10/09/2021 - Parla anche italiano l’ICONIC di Nizza in Costa Azzurra. Gli spazi interni del complesso da 100 milioni di euro, progettato dall’archistar Daniel Libeskind, saranno firmati dall’architetto italiano Maurizio De Iasi di MDI Architecture, con sede a Parigi e Nizza, che ha scelto Agilité Solutions, Zatti Interiors e ESA Engineering come partner per la realizzazione del progetto.
L’edificio ospiterà la nuova sede dell’Hilton e gli uffici della start-up quotata alla borsa francese “Les Agences de Papa”, società immobiliare gestita da Frédéric Ibanez, Nicolas Fratini e Claude Li, per la quale l’architetto Maurizio De Iasi siglerà il progetto.
Oltre 6.000 mq ispirati all’innovazione tecnologica e alla modernità, con una forte attenzione all’ecosostenibilità, grazie all’impiego delle certificazioni BDM e HQE. Spazi flessibili che favoriranno gli scambi e le interazioni tra i vari gruppi di lavoro, un incubatore di start-up, con un rooftop destinato alle produzioni podcast e alla comunicazione di impresa.
"Con questo progetto – ha dichiarato De Iasi – daremo forma ad un’idea visionaria di architettura per gli uffici, capace di anticipare le esigenze dei nuovi modelli di lavoro. Sarà uno spazio senza eguali, in cui prevarrà la dinamica imprenditoriale. Un luogo in cui lavorare, collaborare, ma soprattutto un luogo in cui vivere.”
La Business Unit italiana di Agilité Solutions gestirà tutte le attività di coordinamento lavori in qualità di General Contractor. Il termine dei lavori è previsto per luglio 2022.
|