01/10/2021 - Si è ufficialmente chiusa la call for entries della sesta edizione degli Archiproducts Design Awards 2021! Oltre 750 i prodotti candidati, a cui si aggiungono 100 in lizza per la Menzione Speciale “Sostenibilità”, vera novità di questa edizione.
Tocca ora alla giuria - un gruppo multidisciplinare di Architetti, Designer, Direttori Creativi, Fotografi, esperti in eco-design e progettazione sostenibile - esaminare per ciascun prodotto candidato gli aspetti fondamentali orientati ad una progettazione innovativa, etica e sostenibile e decretare i Winner ADA 2021!
L’appuntamento annuale con i premi promossi da Archiproducts per celebrare le eccellenze del design internazionale è accolto ancora una volta con grande successo! I brand in gara vengono da tutto il mondo: Europa, Giappone, Emirati Arabi, Australia e Stati Uniti.
Herman Miller, MDF Italia, Porada, Stella Works, Natuzzi, Gallotti&Radice, De Padova, Ritzwell, Flou, Wiener GTV Design, Extremis, La Cividina, Mizetto, DesignByThem, Milla & Milli, Potocco, Opinion Ciatti, Magis, Echojazz sono solo alcuni dei numerosi brand candidati nella categoria Arredo, Contract e Ufficio.
Nella categoria Illuminazione tornano a concorrere Davide Groppi, Artemide, Centrsvet, Vibia, Brokis, Luceplan, Vistosi, d’Armes a cui si aggiungono per questa edizione i giapponesi di Ambientec e gli scandinavi di Secto Design.
Samsung, Boffi, Elica, Foster e Rossana sono solo alcuni tra i brand in gara nella categoria Cucina, che vede per la prima volta la candidatura di BT45, brand tedesco di cucine di lusso.
Non solo ceramica nella categoria Rivestimenti: Ceramica Sant’Agostino, EmilCeramica, Marazzi, Refin, Officinarkitettura, Mardegan, ALPI, Rezina e tanti altri.
Kos by Zucchetti è tra le new entry della categoria Bagno, accanto a Devon&Devon, Nic, Cristina Rubinetterie, Ideal Standard e Ceramica Cielo.
Roberti si candida per la prima volta al titolo di Winner ADA nella categoria Outdoor, accanto a Emu, Roda, Ethimo, Desalto, Minotti, Visionnaire, Garda Furniture, Kristalia e Pratic.
Tripudio di colori e materia nella categoria Decor, dove concorrono al titolo di Winner 2021 cc-tapis, gli inglesi Floor_Story e Deirdre Dyson, gli spagnoli GAN e i tedeschi Henzel Studio.
Schüco, Velux e Ottostumm | Mogs concorrono nella categoria Building Shell. ADL si candida per la prima volta nella categoria Systems, Components and Materials con BTicino, Portapivot, Ekinex e Vimar. Riello riconferma la candidatura nella categoria Construction.
Concorre al titolo di Winner ADA nella categoria Lifestyle il brand Acer, mentre si candida per la prima volta nella categoria Wellness il brand Glass1989.
La valutazione delle candidature avverrà in due fasi. A fine ottobre sarà pubblicata la Longlist ADA 2021, in cui rientreranno i prodotti destinati ad accedere alla fase finale del Premio. Tra i longlisted rimasti in gara saranno successivamente selezionati i Winner ADA 2021, che saranno resi noti a novembre.
|