26/10/2021 - Al via dal 2 novembre, allo Iuav di Venezia, i nuovi November Talks della Fondazione Sto, ciclo di conferenze sull’architettura contemporanea, in collaborazione con le Università europee.
Obiettivo degli incontri è quello di attivare un dialogo tra mondo del lavoro e università, attraverso il sostegno alla formazione dei giovani studenti di architettura.
I talk di quest’anno saranno incentrati sul tema "La forma segue il pianeta", lanciato nell’ambito dell’iniziativa New European Bauhaus, con la quale la Commissione Europea invita architetti, urbanisti, artisti e designer a portare al centro dello sviluppo futuro del pianeta le parole chiave Inclusività, Sostenibilità e Bellezza.
Le conferenze italiane (a parte Venezia, ci saranno anche tappe europee a Stoccarda, Graz, Parigi, Praga e Londra) si terranno il 2, 9, 18 e 30 novembre presso l’Università Iuav di Venezia (palazzo Badoer, aula Tafuri Tolentini, aula Magna), con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Venezia. Gli incontri vedranno come protagonisti l’architetto libanese Bernard Khoury (2 Novembre), l’architetto cileno Sebastián Irarrázaval (9 Novembre), Unscene Architecture (18 Novembre), studio delle curatrici del padiglione inglese alla 17° Biennale di Venezia 2021, e infine l’architetta brasiliana Carla Juaçaba (30 Novembre).
Tutte le conferenze di quest’anno, a cura di Fernanda De Maio e Renato Bocchi, si terranno in lingua inglese e avranno una durata di 2 ore circa (con inizio alle ore 17.00). Gli incontri, con posti limitati in presenza, potranno essere seguiti anche online accedendo tramite l'home page del sito www.iuav.it. & ù @ ©
|