22/12/2021 - Sarà sempre lo studio Progetto CMR a realizzare il quarto edificio di The Sign. Covivio ha firmato un accordo di pre-letting di durata decennale con L’Oréal Italia per il nuovo immobile a Milano di circa 13mila metri quadrati, in fase di sviluppo. La nuova sede italiana dell’azienda leader mondiale della cosmesi sorgerà a chiusura della nuova piazza Fernanda Pivano e del Parco IULM, e sarà costituita da nove piani fuori terra con circa 180 posti auto interrati.
L’edificio D, il quarto del Business Park di via Schievano a Milano, da fine 2024 ospiterà il nuovo headquarter di L’Oréal Italia rappresentando l’evoluzione progettuale dell’intervento di The Sign, che attualmente ospita le sedi di AON e NTT Data per circa 27mila m².
“L’edificio è progettato secondo i più alti standard di sostenibilità energetico-ambientale e con un focus sul comfort, il benessere e la salute delle persone”, commenta Massimo Roj, amministratore delegato di Progetto CMR, “ha anche l’obiettivo di certificarsi Wiredscore, WELL e LEED Platinum. L’intero distretto ha di recente ottenuto l’assegnazione all’edificio A del più alto punteggio LEED in Europa nel 2021. Un percorso, quello verso una rigenerazione sostenibile della città, rispettosa dell’ambiente ma soprattutto attento ai nuovi e più etici e inclusivi modi di vivere e di lavorare.”
L’architettura dell’edificio sarà connotata da una facciata continua con un’alternanza vetro-opaco in cui la parte opaca sarà caratterizzata da elementi metallici dalla superficie cangiante.
Le ampie terrazze al quarto e all’ottavo piano offriranno una vista panoramica sul centro della città e affacceranno sia su piazza Fernanda Pivano sia sulla nuova piazza del Parterre, uno spazio privato di futura realizzazione aperto al pubblico.
Elemento di congiunzione tra i due lotti di The Sign è un segno di luce, una striscia luminosa che accompagna il visitatore lungo tutto il sistema degli spazi aperti fino ad arrivare alla piazza del Parterre. Le due piazze saranno connesse grazie all’ampio varco alla base del nuovo immobile.
Il progetto prevede anche la realizzazione di una nuova area alberata, una zona dedicata al relax, lo svago e il tempo libero, piantumata di betulle.
|