19/01/2022 - A 50 metri dal mare, nella piccola cittadina di Caorle in Veneto, sorge il The One Caorle Hotel & Suite Family Apartments, un nuovo indirizzo di hotellerie curato dagli architetti Radames Carbonera e Alessandra Zusso. I progettisti hanno scelto le protezioni solari KE per la zona del rooftop e per godere di uno dei punti più panoramici di Caorle.
L’obbiettivo prefissato è stato realizzare una sala colazioni in un ambiente fuori dal classico standard e contestualmente sfruttare lo spazio del rooftop, per un ambiente flessibile e adattabile a esigenze diverse e quindi sfruttato anche la sera.
Alla luce di queste richieste, i due professionisti assieme all’ufficio PMO di KE hanno scelto di istallare alcuni prodotti KE che per versatilità e affidabilità sapessero integrarsi al meglio nel progetto, per un risultato di assoluta piacevolezza estetica e comfort.
Il progetto prevedere la realizzazione di una struttura metallica pesante in carpenteria, progettata in collaborazione con gli architetti rispettando le esigenze gestionali del cliente finale. Infatti, tutto lo spazio coperto non ha pilastri al centro della sala e garantisce la massima flessibilità e funzionalità degli spazi. Le tende a pergola ombreggianti Kedry Plus sono state ancorate alla struttura metallica. Il cliente ha scelto una copertura a lamelle che quando aperta, garantisse il passaggio della luce e la giusta ventilazione, e a lamelle chiuse e grazie alle vetrate perimetrali permettesse l’utilizzo della terrazza anche in caso di pioggia.
Completano l’installazione alcune tende da sole a cassonetto Qubica light installate lungo il perimetro esterno a protezione dei terrazzi non coperti dalle tende a pergola.
Per entrambi i prodotti è stata scelta la finitura in Bianco opaco perfetta per armonizzarsi con lo stile dell’edificio. A completare il progetto le vetrate Line Glass scorrevoli perimetrali.
KE Outdoor Design su Archiproducts
|