27/01/2022 - La SIFI Spa, azienda farmaceutica del settore oftalmologico, in collaborazione con il Parco Botanico Radicepura, ha prorogato al 28 febbraio 2022 la scadenza di Keep Alive the Sense of Wonder.
Il bando di gara punta alla realizzazione di un giardino didattico/educativo, situato all’interno dell’area di proprietà di SIFI S.p.A., inserita proprio nel parco che circonda l’Etna
La location dovrà generare quel senso di meraviglia esplicitato nel claim di SIFI, “Keep Alive The Sense of Wonder” e dovrà essere il luogo di insegnamento e scoperta per i piccoli ospiti dell’asilo aziendale e di relax per i dipendenti e i visitatori.
SIFI ha richiesto che nel progetto ci sia l’ideazione di un sistema di subirrigazione che permetta lo sfruttamento e il riciclo delle acque depurate.
Le parole chiave per il progetto di conseguenza dovranno essere:
- Bambini
- Didattica
- Relax e benessere psicofisico - Riciclo
- Wellness.
Il progettista o il Team di progettisti dovranno integrare all’interno del progetto gli elementi botanici presenti, oltre al percorso pedonale e il laghetto artificiale.
Possono partecipare singoli professionisti o team di architetti emergenti, architetti del paesaggio, agronomi, garden designer, botanici, vivaisti, urbanisti, ingegneri, artisti, curatori e tutti coloro che abbiano le competenze per progettare e realizzare un giardino.
Radicepura e l’azienda SIFI incoraggiano i partecipanti a formare team multidisciplinari.
La selezione è aperta anche ad aziende, associazioni, cooperative, scuole ed università.
Ogni progettista o membro di un gruppo di progettisti può presentare una sola candidatura. Tutti i membri del gruppo di progettazione dovranno non aver compiuto il trentaseiesimo anno di età alla data del 30 gennaio 2022. Solo gli studenti possono avvalersi di un mentore/docente dell’università di riferimento over 36 anni.
La selezione è bandita su scala internazionale come concorso di progettazione aperto. I candidati dovranno candidarsi direttamente online entro le ore 12 del 28 febbraio 2022.
Al progettista o al team vincitore verrà conferito un premio in denaro del valore di € 2.000,00.
|