Dimensione testo |
|
02/02/2022 - La piattaforma Bee Breeders lancia la prima edizione del concorso di idee Timber Pavilion. Il bando sfida i partecipanti nella progettazione di un piccolo padiglione temporaneo funzionale ad ospitare una mostra sul legno come antichissimo materiale da costruzione.
Il padiglione non dovrà superare i 50 mq ei contenuti della mostra dovranno essere inseriti nei progetti presentati.
Proprio negli ultimi anni sembra che il legno stia riguadagnando popolarità in quanto è uno dei materiali da costruzione più sostenibili e facilmente accessibili in uso.
Oltre ad essere sostenibile, il legno è anche un materiale incredibilmente flessibile in quanto è semplice da lavorare in elementi con grande precisione. È anche più leggero e più facile da spostare e collegare, il che riduce i costi e i tempi di costruzione.
Lo scopo del padiglione temporaneo è esplorare la storia e i pregi del legno come materiale da costruzione, spingere i limiti del suo utilizzo ed evidenziarne la versatilità e la durata.
La giuria cercherà progetti che adottano un approccio innovativo all'utilizzo del legno nei loro progetti.
Il concorso è aperto a tutti, senza specifici requisiti professionali. È possibile partecipare singolarmente o in gruppi di massimo 4 persone.
Iscrizione e costi
Last Minute Registration (3 febbraio - 27 aprile 2022)
studenti: 100 euro | professionisti: 120 euro
Premi
1° classificato: 3.000 euro
2° classificato: 1.500 euro
3° classificato: 500 euro
Archhive Student Award: 500 euro + 50 euro Archhive Book Gift Card
Aapparel Sustainability Award: 500 euro + 50 euro Aapparel.com Gift Card
6 menzioni d'onore
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|