21/02/2022 - Grafica Metelliana S.p.A. ha lanciato il premio di packaging design “OneMorePack 2022 - VIII Edizione” per promuovere la creatività e l’innovazione nel settore del packaging cartotecnico.
Le categorie di partecipazione sono due, una riservata ai professionisti (agenzie di comunicazione, studi grafici, grafici freelance, designer e aziende che svolgono la propria attività in Italia) e l’altra agli studenti, riservata a studenti di design fino ai 27 anni d’età.
Ciascun partecipante potrà essere decretato vincitore per una sola delle categorie in gara. Potranno inoltre essere assegnate dalla giuria una o più menzioni speciali relative a specifiche caratteristiche del packaging in gara.
L’iscrizione al premio e l’invio del campione/prototipo della proposta da candidare potrà avvenire esclusivamente entro il 31 marzo 2022.
Per la sezione professionisti non saranno assegnati premi di valore economico. Al vincitore di ciascuna categoria in gara e di menzioni della categoria professionisti sarà assegnato un trofeo.
Per il primo classificato della sezione studenti uno stage remunerato della durata di 3 mesi (valore premio 1500,00 euro compresa iva), offerto da aziende partners del concorso. Saranno inoltre premiati gli studenti classificatisi al secondo e terzo posto con uno stage formativo della durata di un mese (valore del singolo premio 500,00 euro compresa iva) offerti da aziende partners del concorso.
In alternativa a premi suddetti, i vincitori potranno convertire il premio e dedicarlo a corsi di formazione, workshop, seminari, master, o per l’acquisto di componenti tecnologiche atte alla crescita professionale.
|