12/04/2022 - BerryAlloc presenta i pavimenti HPF, la nuova generazione di superfici progettate per resistere a tutto
Le superfici più resistenti al mondo: così sono stati definiti i nuovi pavimenti HPF (High Pressure Floors) BerryAlloc durante la loro presentazione di lancio avvenuta il 24-25 marzo a Oslo, in Norvegia, paese in cui ha sede lo stabilimento che ne cura l’intero processo produttivo.
Testati e già impiegati in situazioni ad alta e costante sollecitazione – tra cui l’aeroporto di Heathrow (UK) e, a livello globale, gli showroom Volkswagen e gli hotel Crowne Plaza – la nuova generazione di pavimenti ad alta pressione firmata BerryAlloc assicura performance di resistenza e durata nel tempo straordinarie, grazie a specifiche protezioni antiusura e antigraffio e a un sistema di aggancio brevettato unico nel suo genere.
Tecnologia sostenibile
Realizzati con materiali certificati PEFC in uno stabilimento che utilizza energia idroelettrica locale, i nuovi pavimenti HPF sono stati progettati per far fronte a tutte le sfide della vita quotidiana, incluse quelle degli spazi molto frequentati come uffici, ristoranti, hotel, aeroporti e centri commerciali. Le tavole, infatti, sono dotate non solo di uno strato di protezione contro gli urti e la caduta di oggetti pesanti, ma anche di una tecnologia antiusura che gli permette di raggiungere la classe di resistenza 34/AC6, la più alta della categoria. L’esclusivo sistema brevettato di aggancio in alluminio conferisce ulteriore forza e solidità al pavimento,
rendendone al contempo facile l’installazione e la manutenzione.
Concepiti come sistema all-in-one, i nuovi pavimenti ad alta pressione BerryAlloc assicurano anche la massima silenziosità e impermeabilità: ogni doga, infatti, è dotata sia di un materassino fonoassorbente (che riduce il rumore di oltre 19 decibel) sia di uno strato superiore impermeabile che ne protegge la superficie e i bordi da acqua, schizzi e macchie, evitando fastidiose infiltrazioni. Per le prestazioni eccellenti sotto ogni punto di vista, i pavimenti HPF offrono una garanzia a vita per l’utilizzo residenziale, concedendo il lusso di godersi la propria casa senza preoccupazione alcuna.
Bellezza naturale
Original, Grand Avenue e Grand Majestic sono i nomi delle tre collezioni HPF presentate a Oslo da BerryAlloc. Profondamente rinnovate nella tecnologia e nell’estetica rispetto alle omonime collezioni passate, includono complessivamente 74 decori effetto legno, pietra o cemento. Il design autentico e realistico, ispirato alla bellezza e ai colori dei paesaggi scandinavi, riproduce fedelmente sia le naturali irregolarità delle essenze legnose sia la texture opaca e materica del calcestruzzo, regalando pavimenti che permettono di godere in ogni contesto – pubblico e privato – dell’effetto benefico della natura e delle sue atmosfere avvolgenti e rilassanti.
La collezione Original, formata da tavole di 1207 x 198 mm, è la più ricca di decori (ben 44) ed è ideale per ambienti di vita e lavoro dalle dimensioni contenute. Grand Avenue, ispirata ai boulevard più iconici del mondo, si caratterizza invece per il formato extra-lungo e arioso, con doghe di 2410 x 241 mm. Grand Majestic, infine, propone tavole dalla lunghezza e dalla larghezza sorprendenti, 2410 x 303 mm, in grado di esprimere al meglio la bellezza dei realistici decori effetto legno.
Per ogni colorazione, BerryAlloc ha reso disponibili una serie di accessori coordinati, dai battiscopa ai profili di raccordo, e mette a disposizione specifici strumenti per una posa a regola d’arte.
Woodco su Archiproducts
|