Dimensione testo  |
|
31/03/2022 - Il 12 aprile alla Casa dell'Architettura di Roma sarà ospite Eduardo Souto de Moura che terrà una Lectio magistralis incentrata sull'importanza del disegno nel processo architettonico. L'evento, che sarà possibile seguire in presenza e online, è organizzato dall'Ordine degli Architetti di Roma.
Ad accoglierlo, tra gli ospiti, la Direttrice MAXXI Architettura Margherita Guccione, il Preside della Facoltà di Architettura "La Sapienza" Orazio Carpenzano, il Vice Rettore Politecnico di Milano Federico Bucci e l'architetto Francesco Cellini.
Attraverso il disegno di Eduardo Souto de Moura, il passato dell’architettura diviene un materiale operante per un futuro rivolto a nuovi modi di osservare la città come palinsesto di un racconto collettivo, infinito e continuamente implementabile. Con la sua opera ha definito nella contemporaneità il felice dialogo che l’architettura può intessere con la storia e con la rovina, raccogliendo una eredità che da Michelangelo arriva fino a noi e che riconosce in Roma il suo universale concreto.
"Per queste motivazioni e molto altro, è importante ospitare una sua Lectio, che porterà un contributo considerevole all’Architettura, al Disegno e alla Cultura, oltre ad avere il privilegio di una figura così rilevante nel panorama internazionale" si legge nel comunicato stampa dell'evento pubblicato sul sito dell'Ordine degli Architetti di Roma.
|
|
|
|
Scheda evento: |
|
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|
|
|
|
Scheda evento: |
|
|
|
|