23/06/2022 - Alain Gilles firma il nuovo letto Wabi per Saba Italia: un volume apparentemente imperfetto che unisce, in un gesto armonico, l'architettura scultorea delle gambe e lo schienale materico e morbido.
Wabi è una parola che celebra il piacere della semplicità e la bellezza insita nella naturale imperfezione delle cose. La filosofia Wabi insegna a riscoprire la bellezza di una creazione intuitiva e spontanea.
Il letto Wabi di Saba Italia presenta una testata ovale realizzata con struttura portante in legno, rivestita in poliuretano espanso a quote differenziate. Nella parte centrale è stato realizzato un inserto in gomma morbida per fruire in modo confortevole della spalliera come schienale.
Il giroletto è costituito da un perimetro in espanso che ne disegna il volume importante. La rete è in doghe di legno e viene sostenuta da piedi in massello di frassino nelle finiture nero a poro aperto, sbiancato e tinta noce. La peculiarità è la possibilità di mettere i piedi in posizione verticale esterna a filo del giroletto, oppure in orizzontale all'interno del giroletto.
Il prodotto è completamente sfoderabile, un tratto distintivo è la presenza del piping nella cucitura perimetrale di testata e giroletto.
Il nuovo letto Wabi è stato presentato in occasione del Salone del Mobile 2022, nello spazio espositivo realizzato in collaborazione con lo studio Quincoces-Dragò & Partners.
Saba Italia su ARCHIPRODUCTS
|