23/06/2022 - Inedita incursione nel mondo della moda per i tessuti d'arredo Dedar: in occasione del Fuorisalone 2022 è stata presentata una Limited Edition della giacca India di Massimo Alba, marchio d’abbigliamento italiano.
La giacca mantiene l’iconico design doppiopetto sfoderato ed è realizzata in due diversi jacquard della collezione Contemporary Archives di Dedar, moderne rivisitazioni di archivi dell’arte tessile.
I tessuti selezionati da Massimo Alba sono Hana-Bi, un prezioso jacquard dal motivo floreale astratto che ricrea l’effetto del retro di un tessuto, ed Electric Dreams, rilettura originale dei disegni dei kimono giapponesi, con l’introduzione di vivaci inserti metallici. La linea della giacca rimane morbida e rilassata; i suoi dettagli includono una chiusura con quattro bottoni in vero corno e comode tasche a toppa. I disegni del tessuto che evocano mondi lontani e atmosfere sognanti si combinano ai dettagli sartoriali della giacca, per creare un capo d’abbigliamento che travalica le mode e le tendenze, e dove tutto è scelto e realizzato con cura e sapienza.
La collezione è stata presentata in occasione del Fuorisalone e sarà in vendita esclusivamente nelle boutique Massimo Alba a Milano, in via Brera 8, e a Forte dei Marmi, in via Carducci 65.
Dedar su ARCHIPRODUCTS
|