30/08/2022 - In occasione del Cersaie 2022, Cotto d’Este presenta il nuovo rivestimento effetto pietra Pura. Ispirata alla pietra limestone di origine calcarea, la nuova collezione è pensata per spazi indoor e outdoor.
La trama di fondo è caratterizzata da una struttura a grani, tipica delle pietre calcaree, e da un movimento grafico affidato a sfumature e cambi di tono. Il tutto in una serie completa tra gres spessorato 14mm, gres per outdoor 20mm e l’eccellenza di Kerlite, le grandi lastre ultrasottili fiore all’occhiello della proposta di Cotto d’Este.
La profonda conoscenza dei materiali e la continua ricerca di soluzioni innovative, unitamente a una vera vocazione per la bellezza tout court, rende Pura una scelta ottimale per i progettisti alla ricerca di soluzioni di pavimenti di interior e outdoor, senza limiti né confini. I tre spessori, infatti, permettono di ideare progetti senza soluzione di continuità tra ambienti esterni ed interni.
La collezione si compone di 4 colori: Ivory, che ricorda il caldo color mandorla, tra il beige e l’avorio; Sand, un grigio chiaro riscaldato dai toni nocciola e tortora; Pearl, un grigio chiaro dal tono acceso e infine Grey, un grigio medio dal tono decisamente neutro.
Le finiture sono un ulteriore ingrediente di eccellenza tecnologica. Se i prodotti in 14mm presentano sia la variante Honed - lappata, patinata - e Rolled – una superficie estremamente morbida al tatto, semplice da manutenere ed estrememante pulibile ma con performance antiscivolo degne di una superficie Grip -, quelli in Kerlite 6plus hanno la nuova finitura Chiseled dalla texture fortemente materica ma non ruvida né sporcabile e perfettamente assimilabile alle lavorazioni con cesello tipiche delle pietre. Infine, le varianti in 20 mm presentano una superficie ruvida e strutturata – Hammered - che ricordano un effetto di bocciardatura.
Inoltre, la collezione gode di una garanzia di 20 anni e della tecnologia PROTECT, un sistema che garantisce alle superficie igiene e protezione massima grazie ad uno scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.
La profondità di gamma massima, la resistenza, la possibilità di abbinare grandi lastre in Kerlite con i prodotti spessorati 14 mm e 20 mm fanno di Pura una collezione dalle grandi potenzialità progettuali.
Cotto d'Este su ARCHIPRODUCTS
|