23/08/2022 - In occasione del Cersaie 2022 RAK Ceramics presenta il rivestimento in ceramica Metamorfosi, un progetto sostenibile che riprende le grafiche delle carte da parati e la texture della resina.
Con Metamorfosi, RAK Ceramics rende omaggio alle forme maestose e agli effetti visivi della natura e le abbina a progetti contract, commerciali, ma anche residenziali.
La collezione di superfici ceramiche segna una nuova era nel percorso creativo e nelle capacità di progettazione dell’azienda, perché unisce prestazioni e matericità delle lastre in gres porcellanato spatolato effetto resina con colorazioni vivaci e decori audaci.
Le lastre di Metamorfosi resistono all’acido, sono antibatteriche, la colorazione rimane intatta nel tempo, resiste ai graffi e all’usura del tempo.
Lo stile può essere classico, minimalista o moderno per l’area living, desk, hall, bagno.
A partire dai vivaci toni del cielo, dell’avorio e del rosa come colori base, la collezione sviluppa motivi decorativi geometrici, floreali o dalle foglie tropicali, con tratti stilizzati o verosimili che permettono di caratterizzare l’ambiente in base al gusto e allo stile di arredi e architettura. I movimenti della superficie sono resi sulla lastra ceramica come se fossero realizzati a mano con una spatola, in una rivisitazione versatile e contemporanea dell’effetto “wallpaper”.
Disponibile in 9 colori e 11 decori e sviluppata in 120x260 6mm e 120x120 9mm, questa collezione eclettica offre una moltitudine di applicazioni e combinazioni per l’interior design. Metamorfosi fa parte della Signature Collection di RAK Ceramics, una selezione di prodotti pensata per fornire infinite soluzioni per ogni esigenza di progettazione.
RAK Ceramics su ARCHIPRODUCTS
|