Dimensione testo |
|
Ph. © Aesthetica
08/09/2022 - I due celebri marchi di alta moda Jil Sander e Marni si trasferiranno presto in Porta Romana, a Milano. La notizia è stata diffuso a seguito del nuovo accordo fra COIMA SGR, leader nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali, e Red Circle, la società di investimenti immobiliari di Renzo Rosso. Le due aziende hanno concluso concordato le strategie e le visione per la riqualificazione del sito industriale di via Lorenzini che ospiterà il Gruppo OTB con le sedi dei marchi Jil Sander e Marni.
Il fondo gestirà la riqualificazione dell’ex sito industriale del gruppo farmaceutico Boehringer, il cui progetto è stato affidato allo studio americano Kohn Pedersen Fox (KPF) attraverso un concorso internazionale di architettura.
I lavori, che inizieranno a fine 2022 e termineranno nel 2025, prevedono la demolizione del complesso di Lorenzini 8, composto da cinque strutture industriali, e la realizzazione di due nuovi edifici a L sviluppati su otto piani per circa 17.000 mq di superficie commerciale che andranno a comporre una grande corte interna, in continuità con la trasformazione urbana in atto. Gli edifici di Lorenzini 10 (4 piani, 400 mq) e Lorenzini 12 (5 piani, 3.500 mq) saranno invece oggetto di una riqualificazione armonica con lo stile architettonico di Lorenzini.
Particolare attenzione è stata posta alla relazione fra gli immobili e il loro inserimento nel contesto dell’isolato, grazie a una connessione fra le aree che consentirà la creazione di un unico percorso pedonale, riconnettendo le diverse strutture che interesseranno il quartiere attraverso camminamenti e spazi a uso pubblico. Sostenibilità, innovazione, apertura alla città e benessere delle persone che fruiranno dei nuovi spazi saranno le direttrici che guideranno il progetto immobiliare.
|
Ph. © Aesthetica Ph. © Aesthetica Ph. © Aesthetica Ph. © Aesthetica Ph. © Aesthetica Ph. © Aesthetica Ph. © Aesthetica Ph. © Aesthetica
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|