Dimensione testo |
|
25/10/2022 - “Il progetto Doria nasce da un concept che ci ha da subito affascinati: l’idea di un salone per parrucchieri intimo, accogliente, dall’aria domestica”. Proprio da queste parole di Elena Tomlenova, founder di Archventil, si nasconde il concept del progetto d’interni realizzato dallo studio milanese per il salone Sebastiano Attardo Privé. La finalità del progetto era infatti quella di creare un’atmosfera che rispecchiasse al meglio l’ambiente domestico.
Nel progetto di Archventil si è mantenuta la distribuzione di ambienti che risultassero stanze, conferendogli però la massima flessibilità con elementi decorativi ma al contempo funzionali. Un esempio sono le due sale di lavoro che sono divise da una grande tenda in tessuto pesante verde a tutt’altezza che all’occorrenza può essere aperta per unire i due spazi.
"Ma una casa non è solo questo, e noi non ci siamo fermati qui", continua Elena Tomlenova. La sala principale, infatti, è stata pensata come una sala da pranzo, con un grande tavolo effetto marmo verde alpi e una composizione di lampadari che scendono dal soffitto. Altro elemento sicuramente caratterizzante e insolito è la zona d’ingresso e accoglienza, dove una cucina ad isola mette insieme le esigenze lavorative del salone con accessori dedicati e postazione lavorativa e quelle di una vera e propria cucina in cui è possibile preparare gli ottimi prodotti di origine siciliana (che è sempre possibile acquistare all’interno del salone). Come ogni appartamento in stile classico che si rispetti non poteva mancare l’elemento della boiserie. Disegnata appositamente per questo spazio ingloba al suo interno dei grandi specchi per le attività del salone.
Per portare in maniera ancora più forte la Sicilia in via Doria, la parete frontale è stata rivestita con una carta da parati di Dolce&Gabbana che celebra l’antichissima artigianalità tipica dell’isola.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|