18/11/2022 - Il Comune di Caiazzo, paese di circa 5000 abitanti in provincia di Caserta, ha prorogato i termini di scadenza del concorso di progettazione in due gradi per individuare soluzioni di rigenerazione urbana e valorizzazione del suo centro storico, con particolare attenzione allo sviluppo turistico.
L'obiettivo dell'amministrazione è, infatti, quello di favorire la crescita intelligente e sostenibile del luogo, che assicuri lo sviluppo armonico del territorio, la coesione economica, l'occupazione e la produttività.
Le proposte progettuali dovranno tenere conto della vocazione territoriale, al fine di individuare soluzioni compatibili con gli strumenti urbanistici regolatori generali e facilmente realizzabili, con l'adozione di soluzioni a basso impatto ambientale, di recupero del patrimonio esistente.
Il costo stimato per la realizzazione dell'opera comprensivo degli oneri della sicurezza, è di 3.000.000 euro al netto di I.V.A.
È adottata una procedura telematica aperta in due gradi, ai sensi dell’articolo 154, comma 4, del Codice:
I grado: elaborazione proposte di idee
La partecipazione al I grado è aperta a tutti gli operatori economici di cui all’articolo 7 e in possesso dei requisiti di cui all’articolo 8 del presente disciplinare.
Il primo grado è finalizzato a selezionare, senza formazione di graduatoria, n.10 migliori proposte ideative, da ammettere al secondo grado.
Consegna 1a fase entro il 30 novembre 2022
II grado: elaborazione progettuale
La partecipazione al II grado è riservata ai soggetti che hanno superato la fase di primo grado.
Il secondo grado è volto a individuare la migliore proposta progettuale tra quelle presentate dai concorrenti ammessi al secondo grado.
Il Concorso si svolgerà, in forma gratuita e anonima, esclusivamente con modalità telematica mediante l’utilizzo della piattaforma di Progettazione accessibile al seguente link: https://cuccaiazzocastelcampagnano.tuttogare.it/index.php, pertanto verranno ammesse solo le candidature presentate attraverso la piattaforma telematica.
Non saranno ritenute valide candidature presentate in forma cartacea o a mezzo Pec o qualsiasi altra modalità di presentazione.
|