Il mobile bar, elemento d'arredo Cassina della collezione Hayama
14/04/2023 - Nel 2019, Patricia Urquiola e Cassina svelano la credenza Hayama, un arredo nato dall’estro creativo della designer spagnola traendo ispirazione dall'haori, una tradizionale giacca giapponese indossata sopra un kimono. Oggi la collezione Hayama si arricchisce con nuovi elementi multifunzionali: un mobile bar, una madia e una consolle.
La nuova famiglia di arredi Hayama si caratterizza per le stesse peculiarità distintive della madia presentata nel 2019: da un lato l’emblematica struttura con le gambe oblique e, dall’altro, l’omaggio all’antica arte della laccatura. Una nuova lavorazione effetto canneté per le ante si aggiunge alla finitura liscia, mentre due nuove tonalità, polvere e crema, ampliano la scelta dei i colori esistenti.
L'allure scenografico contraddistingue il nuovo mobile bar della collezione Hayama. Un arredo che sintetizza differenti funzioni custodite al suo interno.
Un suggestivo effetto visivo è creato nella parte superiore attraverso uno specchio che fa da sfondo e incornicia su tre lati una mensola in vetro extra-chiaro dove disporre bicchieri, decanter e accessori da bar. La parte inferiore è invece composta da due cassetti centrali e due vani laterali, perfetti per contenere bottiglie, e funge anche da piano di appoggio con illuminazione a LED.
Il mobile di Patricia Urquiola e Cassina è disponibile come madia, illuminata a LED come la versione bar, con due mensole laccate che possono ospitare le stoviglie nell’area dining.
Pensata per la zona d’ingresso, la consolle Hayama presenta angoli convergenti e gambe oblique che sorreggono il piano d’appoggio. Questo elemento d’arredo Cassina è pensato per riporvi vari oggetti, grazie all’anta a sbalzo che nasconde uno spazio contenitivo diviso in due compartimenti.
Cassina su Archiproducts
|