Dimensione testo |
|
12/06/2023 - Buildner lancia Los Angeles Affordable Housing Challenge, la sedicesima edizione della sua serie di concorsi globali volti ad affrontare la crisi dell'accessibilità abitativa.
Il concorso invita architetti, designer e pensatori di tutto il mondo a presentare soluzioni innovative che affrontino l'urgente necessità di alloggi a prezzi accessibili a Los Angeles, in California. La città sta affrontando problemi come l'aumento dei costi degli affitti, la gentrificazione e l'elevato costo delle case, che rendono difficile per molte famiglie a basso reddito trovare soluzioni abitative adeguate.
La Los Angeles Affordable Housing Challenge mira a ispirare i partecipanti a creare progetti che soddisfino le diverse esigenze abitative dei residenti della città, superando i limiti dei modelli abitativi convenzionali. Concentrandosi sulla flessibilità, l'accessibilità economica, la sostenibilità e l'integrazione nella comunità, il concorso intende scoprire soluzioni che potrebbero ridefinire il futuro degli alloggi a Los Angeles.
I partecipanti sono incoraggiati a presentare progetti che mettano in discussione le idee tradizionali di abitazione e vita urbana, contribuendo a creare in definitiva una città più inclusiva, sostenibile e vivace per tutti i residenti.
Il concorso Los Angeles Affordable Housing Challenge è aperto alle candidature fino al 1° novembre 2023; i vincitori del premio di 7.000 euro saranno annunciati il 14 febbraio 2024.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|