Dimensione testo |
|
01/08/2023 - Il concorso fotografico "Mario Carafòli - Il Paese più bello del mondo" è organizzato dal Comune di Corinaldo con la partecipazione della Famiglia Carafòli, in memoria del giornalista, scrittore e fotografo corinaldese.
L’iniziativa vede la collaborazione della Città di Senigallia, del MUSINF - Museo Civico d’Arte Moderna e dell’Associazione CENTRALE FOTOGRAFIA di Fano.
Il concorso intende selezionare le fotografie che meglio possano esprimere il rapporto naturale, affettivo o culturale che lega l’uomo all’ambiente in cui vive.
In questa edizione il concorso presenta 3 sezioni dedicate rispettivamente a “Il Paese più bello del mondo”, alla città di Corinaldo “Corinaldo in festa” (festività civili e religiose nel corso dell’anno) e a Senigallia “Città di Senigallia – La Spiaggia di velluto”, quest’ultima sezione ideata in memoria del legame esistente tra la città e lo stesso Carafòli che negli anni Trenta creò questo fortunato slogan per l’Azienda di Soggiorno.
Le opere dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del 2 settembre 2023.
Il concorso è dotato dei seguenti premi:
I Sezione - Tema: Il Paese più bello del mondo
1° Premio euro 500,00
2° Premio euro 250,00
3° Premio euro 150,00
L’Associazione Turistica Pro Corinaldo e il Gruppo storico “Città di Corinaldo” promuovono la II Sezione - Tema: Corinaldo in festa
Premio unico: euro 300,00
Il Comune di Senigallia promuove la III Sezione - Tema: Città di Senigallia – “La Spiaggia di Velluto”
La sezione è intitolata a Edmo Leopoldi che della vicenda di Senigallia Spiaggia di Velluto è stato testimone con la sua lunga attività fotografica. Premio unico: euro 500,00.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|