08/09/2023 - Archiproducts Design Awards 2023 al giro di boa! Estesa al 17 settembre la deadline per partecipare all’ottava edizione dei premi promossi da Archiproducts per celebrare le eccellenze del design worldwide. Tutti i brand che vorranno candidarsi hanno ancora pochi giorni per iscriversi all’edizione 2023 degli awards e concorrere al titolo di Winner ADA! Candidati ora!
La crescente richiesta di candidature giunte nelle ultime ore conferma il successo dei premi indetti ogni anno da Archiproducts al fine di tracciare lo status quo dello scenario creativo internazionale.
Tutti gli aspiranti vincitori saranno valutati da una giuria internazionale, composta da oltre quaranta tra i nomi più influenti della creatività globale, tra cui Manuel Aires Mateus, Giovanna Castiglioni, AMDL CIRCLE e Kelly Wearstler insieme al fotografo Alberto Zanetti, l’artista pop Pietro Terzini e Nina Yashar, founder di Nilufar Gallery accanto a esperti in eco-design e progettazione sostenibile tra cui Studio Formafantasma, l’americana Lindsey Wikstrom di Mattaforma e Rossana Orlandi + Nicoletta Brugnoni (solo per citarne alcuni!).
Tutti i brand insigniti del titolo di Winner riceveranno l’ormai iconico oggetto scultoreo ispirato al Nastro di Möbius disegnato dallo studio spagnolo MUT Design e realizzato da De Castelli in un’inedita nuance. Il premio ai designer sarà ancora una volta realizzato da Salvatori e firmato da Michael Anastassiades, un monolite in marmo ispirato al logo degli ADA, quest'anno nella finitura Grigio Versilia.
Novità dell’edizione 2023 degli Archiproducts Design Awards è il Premio Sostenibilità, dedicato a tutti i prodotti che seguono le logiche dell'economia circolare, accompagnato per la prima volta da un inedito trofeo: un oggetto scultoreo disegnato dallo studio AMDL CIRCLE, guidato da Michele De Lucchi, e realizzato da Riva 1920 in legno di Cedro profumato del Libano.
Ritorna anche la casetta in acciaio disegnata e realizzata in collaborazione con CEADESIGN, il riconoscimento pensato e studiato appositamente per i giurati degli Archiproducts Design Awards. Nell’inedita finitura Black Ivory, sarà anche per l’edizione 2023 il ringraziamento di Archiproducts al prezioso contributo di ciascun giurato!
Le candidature per l’edizione 2023 degli Archiproducts Design Awards chiuderanno tra pochissimi giorni: fissata al 17 settembre la deadline per poter concorrere al titolo di Winner 2023!
|