Dimensione testo |
|
12/09/2023 - Con il progetto dell'imbarcazione F100 Glass Cabin, lo studio di architettura e interior design milanese Palomba Serafini inaugura una nuova collaborazione con Permare, il rinomato cantiere navale italiano fondato a Sanremo nel 1973.
Il nuovo modello F100 Glass Cabin, creato appositamente per Amer Yachts, vanta una lunghezza fuori tutto di 29,60 metri, pur mantenendo una lunghezza dello scafo inferiore ai 24 metri, rientrando così nella categoria delle imbarcazioni di dimensioni contenute. Questa straordinaria imbarcazione è stata progettata su tre livelli spaziosi e è dotata di quattro motori Volvo Penta D13 IPS 1200.
"Senza dubbio, il nostro approccio è innovativo, basato su una visione architettonica che attinge dalle radici dell'architettura e del design degli interni, applicata al mondo del design degli yacht," spiegano gli architetti Ludovica Serafini e Roberto Palomba, responsabili del design degli interni dello yacht F100 Glass Cabin.
Ludovica e Roberto Palomba hanno abbracciato questo progetto con l'obiettivo di conferire all'imbarcazione F100 Glass Cabin un'immagine che riflettesse sia l'identità del loro studio che l'essenza di Amer Yachts. La loro intenzione era quella di creare un'opera che esprimesse la fusione tra l'ingegneria e l'armonia. In questa prospettiva, sono state prese alcune decisioni di design significative. Ad esempio, F100 Glass Cabin è dotato di ampie finestrature rispetto ad altre imbarcazioni delle stesse dimensioni, creando un ambiente più aperto e luminoso, nonché un rapporto costante con il mare circostante.
Il ponte principale, concepito per la socializzazione al coperto, ospita un ampio spazio living. Nello stesso ponte, dietro le grandi vetrate dell'area pranzo, si trova la lussuosa cabina dell'armatore a prua, la più spaziosa, dotata di un bagno ampio e una cabina armadio, il tutto realizzato con una palette di colori tenui per un'atmosfera raffinata.
Salendo al fly deck, gli architetti hanno creato un'intima zona salotto e un'area dining all'aperto. Questo ambiente minimalista e confortevole mira a estendere l'esperienza a bordo per abbracciare la bellezza della vista sul mare circostante.
Infine, il ponte inferiore ospita quattro cabine per gli ospiti, progettate e arredate con la stessa palette di colori che caratterizza l'intero design degli interni di F100 Glass Cabin.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|