10/11/2023 - Le cappe sospese Elica si rifanno il look: pezzi iconici che arredano, illuminano e rimuovono i cattivi odori. Nate nel 2005 dall’idea creativa di Fabrizio Crisà, Elica è stato il primo brand a lanciarle favorendo un vero e proprio cambiamento nell’interpretazione della cappa da cucina, trasformandola in un oggetto sospeso con la stessa forza evocativa di una lampada.
I prodotti implementano tecnologie ed efficienza integrate in grado di migliorare la qualità della vita delle persone. L’evoluzione di questa linea agevola la valorizzazione del nuovo progetto di architettura che vede cucina e living uniti, proprio come complementi decorativi d’arredo, anche grazie all’uso sapiente dei materiali come il vetro chiaro.
I prodotti di questa linea si configurano come punti luce strategici e d’atmosfera in grado di conferire carattere a qualsiasi spazio.
Oggi Elica propone un restyling di tre modelli chiave: Easy UX, Wave UX e Summilux.
Wave UX ed Easy UX rappresentano una pietra miliare per Elica, dove la leggerezza della luce si accosta a potenti cuori aspiranti per dare vita a due prodotti dall’alto valore estetico. Cappe che diventano lampadari.
Wave UX ed Easy UX sono il frutto di un’intuizione che attinge dal passato per rinnovare il presente e inventare il futuro. Grande attenzione è stata dedicata al nuovo comando soft touch integrato nel pannello di aspirazione tramite una morbida curvatura sporgente che, pur restando nascosta, offre una ottima ergonomia di interazione e accesso diretto a tutte le funzioni.
Per la cappa Wave UX un tasto dedicato offre possibilità di controllo indipendente della luce ambiente che si diffonde attraverso le onde, sinuose fessure decorative che caratterizzano l’intera superficie. Le finiture esprimono forte personalità: inox e nero effetto soft touch per entrambi i modelli, a cui si aggiunge il bianco per la Easy UX. Sospese a soffitto con cavi regolabili in altezza, questi modelli possono essere installati anche a parete, tramite supporto accessorio per offrire la massima flessibilità per adattarsi a tutte le esigenze.
Summilux è dotata di una luce ambiente dall’intensità regolabile, perfetta per creare sempre la giusta atmosfera. Rinnovata per incontrare le nuove tendenze estetiche delle cucine moderne, offre due nuove finiture: effetto ghisa e Light Grey. Da oggi, inoltre è disponibile il nuovo sistema di installazione ad isola facile, veloce e sicuro oltre alla possibilità d’installazione a parete grazie al kit staffa accessorio.
Tra le cappe sospese di Elica troviamo anche altri modelli iconici che hanno fatto il successo di questa gamma, apprezzata soprattutto per l'uso della luce: Interstellar, la cappa con prismi in vetro che diffondono giochi di luce e di colori; Juno Urban caratterizzata da finiture in metallo effetto ghisa ed effetto zincato perfetto per cucine dallo stile urban e industrial, o ancora Ikona Light, la cappa lampadario che sembra fluttuare nell’aria, e infine Pix, dall’estetica essenziale, con griglie in alluminio effetto ghisa e quattro eleganti finiture: bianco, nero, cemento e denim.
Tutti modelli sono in grado di conferire carattere anche all’ambiente più essenziale, grazie alla forte attitudine contemporanea e alle funzioni tecnologiche, sapientemente integrate: così la cappa, da elemento essenziale e funzionale della cucina, diventa oggetto di arredamento e design.
Elica su ARCHIPRODUCTS
|