Zocchetto


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cucine Monoblocco_ Nuovo Catalogo

Il comfort per il mondo outdoor
Morbide imbottiture, intrecci artigianali e materiali sostenibili disegnano i divani e le poltrone Pedrali per gli esterni
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Reva Cocoon, design Patrick Jouin - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris Reva Cocoon, design Patrick Jouin - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris
25/01/2024 - Componibili e versatili, le collezioni di sedute outdoor Pedrali portano il comfort all'aria aperta, varcando i confini delle pareti e incoraggiando la convivialità. Morbide imbottiture idrorepellenti, intrecci artigianali e materiali riciclati disegnano divani e poltrone lounge che grazie alla loro modularità assicurano ambienti accoglienti e personalizzati.


Sedute outdoor Pedrali - Reva Cocoon

Disegnato da Patrick Jouin, il sistema di sedute lounge per l'esterno Reva Cocoon è la naturale evoluzione del divano Reva Twist. Nato dalla volontà di realizzare un arredo outdoor flessibile che garantisce estrema libertà d’uso, Reva Cocoon si adatta e si compone in diversi modi: divani definiti da elementi lineari, ad angolo e chaise longue, con importanti schienali in acciaio inox in due diverse altezze sono ricoperti da un intreccio realizzato con una corda in polipropilene resistente agli agenti atmosferici e, al contempo, capace di garantire una resa naturale.
 
Per accentuare il comfort e consentire una maggiore profondità di seduta, gli alti schienali di Reva Cocoon sono definiti da una doppia curvatura e abbracciano puntualmente la cornice perimetrale in estruso di alluminio alla cui estremità sono poste quattro gambe affusolate in pressofusione di alluminio.

Con i suoi generosi volumi e gli alti schienali, Reva Cocoon crea uno spazio nello spazio, offrendo protezione e riparo dall’esterno per momenti di relax e di evasione. L’incordatura offre la privacy necessaria, pur mantenendo questo arredo arioso e luminoso, grazie ad un intreccio più fitto nella parte inferiore e più rado nella parte superiore.
 

Sedute outdoor Pedrali - Nolita sofa

Adatto per le aree lounge in ambito contract e hospitality ma anche per il living di casa, Nolita sofa di CMP Design si distingue per le sue forme semplici e iconiche, dove la struttura in tubo d’acciaio dona ritmo visivo, garantendo solidità e durevolezza.
 
Rievocando le origini di un percorso storico iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo, il divano Nolita conserva i tratti di trasparenza e leggerezza propri della collezione, il cui comfort viene esaltato dai morbidi cuscini in poliestere protetti da una fodera impermeabile e rivestiti con tessuti in polipropilene per outdoor. La versatilità del divano Nolita è data dalla possibilità di abbinare tra loro diversi moduli: lineari o angolari con bracciolo destro o sinistro.
 

Sedute outdoor Pedrali - Arki Sofa

Arki-Sofa, presente anche nella versione “Plus” con una seduta più profonda, è un sistema di sedute lounge per outdoor che esprime il comfort e la qualità di un divano da interno. Divano e poltrona riprendono la cornice in estruso di alluminio e le forme lineari e rigorose della collezione Arki. I cuscini dalle forme geometriche e dai generosi spessori appoggiano su una leggera struttura supportata da cinghie elastiche.
 
Lo schiumato poliuretanico con fodera idrorepellente rivestita con un tessuto per esterno garantisce ottime performance en plein air. La seduta resta sospesa da terra grazie a piedini in acciaio inox, mentre schienali e braccioli sono definiti da un dettaglio distintivo in teak.

Grazie alla presenza di moduli lineari e chaise longue, Arki Sofa permette di creare molteplici composizioni per rispondere alle esigenze di spazio e personalizzazione.
 

Sedute outdoor Pedrali - Lamorisse

Pensata per stare all’aria aperta e che trova la sua naturale collocazione ovunque si voglia sostare in tranquillità, la poltrona Lamorisse di CMP design è ideale per una veranda lungomare, per i dehors ombreggiati, per una tavola a bordo piscina e persino per il ponte di una nave, grazie al suo telaio in alluminio. La sua struttura sobria e leggera, con gambe a sezione ovale saldate ad un bracciolo a sezione rotonda, accoglie un cuscino in schiumato poliuretanico generoso e avvolgente.
 
La seduta è sostenuta da cinghie elastiche per conferire comfort e resistenza. Il cuscino è composto da più sezioni unite da una zip e piegate a creare la seduta, lo schienale e i braccioli. Il facile collocamento del cuscino sulla struttura favorisce lo stoccaggio e la movimentazione, e consente di aggiornare le parti imbottite, senza ricorrere alla sostituzione dell’intero prodotto.
 

Sedute outdoor Pedrali - Narì

La poltrona Narì nasce dalla collaborazione con il giovane designer Andrea Pedrali che ha voluto rendere omaggio a suo nonno Mario Pedrali, fondatore dell’azienda, in occasione del 60esimo anniversario celebrato nel 2023.
 
La seduta riprende alcuni degli elementi delle prime sedie da giardino realizzate in ferro battuto presenti nella collezione Pedrali degli anni Sessanta, reinterpretandoli in chiave contemporanea grazie all’utilizzo di tecniche e saperi tradizionali uniti a nuove tecnologie industriali. L’elemento distintivo delle gambe della sedia Serenella di quegli anni, ottenute da un doppio tondino forgiato a mano e piegato, viene rievocato ora attraverso l’utilizzo di un doppio tubo d’acciaio dalla forma più lineare e semplice.

Una solida struttura in acciaio e un intreccio realizzato in estruso di PVC con anima in nylon disegnano la seduta. L’incordatura si stringe nella parte inferiore della seduta e si allarga verso l’alto per richiamare la geometria a ventaglio ispirata allo schienale della poltrona Serenella.

La seduta e lo schienale accolgono un confortevole cuscino in schiumato poliuretanico, rivestito con un tessuto adatto all’utilizzo outdoor e sfoderabile. Composto da due sezioni unite da una zip, appoggia su una seduta con doghe in acciaio. La scelta del nome evoca una tradizione della cultura popolare del territorio, riprendendo il soprannome con il quale veniva identificata la famiglia d’origine di Mario Pedrali.
 

Sedute outdoor Pedrali - Babila Twist

Poltroncina in acciaio dalla seduta ampia e accogliente, Babila Twist di Odo Fioravanti sfoggia un intreccio realizzato con una corda piatta di polipropilene che avvolge anche i braccioli, creando un gioco di luci e ombre sullo schienale.
 
La scocca intrecciata è combinata con il telaio in tubo d’acciaio provvisto di doghe per la seduta, uniti attraverso viti che consentono un agile disassemblaggio al fine del riciclo e della sostituzione dei componenti. Sulla seduta di Babila Twist appoggia un confortevole cuscino in poliuretano espanso drenante, capace di asciugare velocemente, rivestito con un tessuto per esterno.

Pedrali su Archiproducts


Divano a due posti Reva Cocoon, design Patrick Jouin - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris


Nolita Sofa, CMP Design - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris


Arki Sofa, Collezione outdoor Pedrali - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris


Lamorisse, CMP Design - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris


Narì, design Andrea Pedrali - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris


Babila Twist, design Odo Fioravanti - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/06/2024
Pedrali arreda Contraste, ristorante stellato nel cuore di Milano
In un edificio di inizio Ottocento un rifugio tranquillo suddiviso da quinte teatrali dai colori vibranti. Il restyling a cura di Debonademeo Studio

10/06/2024
Arredi flessibili pensati per i nuovi workspaces
A NeoCon la nuova collezione di sedute, tavoli e complementi d’arredo contract e ufficio Pedrali

19/04/2024
Trasparenza, colore e leggerezza: Pedrali al Salone del Mobile 2024
Un ambiente etereo e onirico ospita le nuove collezioni del brand. Il progetto #PedraliColoursofLightness firmato DWA Design Studio

04/03/2024
Kenshō: tra cielo e mare
Le sedute Ester di Pedrali arredano gli interni del nuovo super yacht firmato dallo studio Jouin Manku

26/02/2024
Pedrali arreda Terrazza Triennale
Scelte le sedute Nemea e il tavolo Arki-table per la riapertura del ristorante all'ultimo piano della Triennale di Milano

19/01/2024
Tra natura e sostenibilità: Pedrali a Maison&Objet
Uno spazio fluido in cui l’interno e l’esterno si susseguono. Il concept #PedraliBacktoNature firmato DWA Design Studio

09/01/2024
Pedrali e Patrick Jouin: 10 anni insieme
La collaborazione iniziata con la poltrona Ester, sintesi di ergonomia, estetica e funzionalità

12/12/2023
Accogliente e flessibile: la collezione di imbottiti Pedrali
Tonalità calde e avvolgenti, soffici imbottiture, design modulare e personalizzabile per divani e sedute lounge

21/11/2023
Pedrali arreda l’Istanbul Modern
Un'architettura leggera e trasparente tra terra e mare. Il nuovo museo di arte moderna e contemporanea è il primo progetto in Turchia firmato RPBW



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
02.12.2024
LAMM arreda il Genolier Innovation Hub in Svizzera
02.12.2024
02.12.2024
le altre news

Divano a due posti Reva Cocoon, design Patrick Jouin - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris
Nolita Sofa, CMP Design - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris
Arki Sofa, Collezione outdoor Pedrali - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris
Lamorisse, CMP Design - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris
Narì, design Andrea Pedrali -  Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris
Babila Twist, design Odo Fioravanti - Art direction Studio FM, photo Andrea Garuti, styling Studio Salaris
1
2
PEDRALI

NARÌ

PEDRALI

 NEWS CONCORSI
+29.11.2024
Progettare spazi stimolanti e inclusivi per i bambini
+27.11.2024
XIX Premio Architettura di Oderzo: prorogato il termine per l’iscrizione
+26.11.2024
Rome Future Week 2025: call for creatives
+26.11.2024
Ex carcere femminile di Perugia: da luogo di detenzione a simbolo di legalità
+21.11.2024
Premio di architettura ‘Abitare Minimo in Montagna’
tutte le news concorsi +

interno_ADA_discover the winner
interno_ADA_discover the winner
CHALIDOR 700
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata