Dimensione testo |
|
31/01/2024 - La piattaforma Buildner affronta nuovamente il tema delle malattie terminali con la terza edizione di "Hospice - Home for terminally ill".
L'obiettivo del concorso di idee è quello di creare un Hospice - Casa per malati terminali, dove gli ospiti - coloro che sono al tramonto della loro vita - possano cercare sollievo e assistenza completa. Questa struttura dovrebbe essere un rifugio tranquillo che offra quotidianamente compagnia emotiva, consigli pratici e assistenza psicologica, oltre alle cure mediche.
Gli architetti sono invitati a dimostrare come gli spazi possano essere progettati come strumenti di guarigione, offrendo ai visitatori un comfort non solo fisico, ma anche psicologico.
I partecipanti devono immaginare un hospice che offra un ambiente sereno e di supporto per un massimo di 15 ospiti (pazienti) adulti, garantendo loro che il tempo trascorso nell'hospice sia il più confortevole possibile, oltre a soddisfare le esigenze di 5 membri del personale.
Elementi essenziali per fornire uno spettro completo di cura sono un'area comune dotata di una biblioteca per la contemplazione silenziosa, una sala di ritrovo per il sostegno della comunità e una cappella per la pace spirituale. Inoltre, una cucina e una zona pranzo per i pasti in comune, insieme a uno spazio privato che servirà come postazione infermieristica e sala per le terapie.
Non c'è un luogo definito per questo concorso, ai partecipanti viene chiesto di selezionare un sito teorico del proprio Paese.
La data di chiusura delle iscrizioni è fissata per il 25 luglio 2024.
La consegna delle proposte è, invece, fissata per il 3 settembre 2024 (ore 23:59, ora di Londra).
Premi
- 1° classificato: 3.000 euro
- 2° classificato: 1.500 euro
- 3° classificato: 1.000 euro
- BB Student Award: 1.000 euro
- BB Sustainability Award: 500 euro
- 6 menzioni d'onore.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|