13/02/2024 - La morbida matericità della resina si declina nei nuovi rivestimenti in ceramica Essential Mood di Florim.
Con una miscela di tonalità morbide, terrose e polverose, Essential Mood è caratterizzato da superfici fluide, materiche che si estendono senza confini favorendo lo scorrimento armonioso tra gli spazi e il dialogo costante tra l'ambiente e le persone che lo abitano.
Rivolta all’interior design, agli ambienti residenziali o commerciali, la collezione sposa atmosfere calde e senza tempo in cui trovare energia e sintonizzarsi con il mondo circostante.
La collezione Essential Mood include 9 colori in finitura Matte R10 classe B, ognuno realizzato con uno specifico impasto, per proporre la massima coerenza tra corpo e superficie: 3 tinte calde e terrose; 3 tinte affini ai toni del grigio; 3 cromie polverose trasversali e coordinabili.
Tutte le varianti cromatiche sono disponibili in 6 mm di spessore nei formati 120x280, 120x240, 120x120, 60x120.
Completano la collezione due decori in formato 120x280 e in spessore 6 mm: DOTS combina l’effetto della trama di un tessuto con l’idea di una spugnatura a bolle di colori diversi che si combinano perfettamente con l’intera palette della collezione. Piccoli punti grafici circolari in colore pieno o in trasparenza si aggiungono ai pattern di grandi dimensioni. Il tutto è esaltato dalla tridimensionalità della texture. LINE, disponibile in tutti e 9 i colori della collezione. Si caratterizza per lo sviluppo di linee verticali dal temperamento irregolare. La tridimensionalità della texture ben si amalgama con il tocco polveroso della superficie ispirata alla resina.
Essential Mood nasce da un approccio sostenibile e virtuoso e fa parte di CarbonZero-, le superfici Climate Positive di Florim che riducono le CO2 in atmosfera.
Florim su ARCHIPRODUCTS
|