05/03/2024 - Simone Guidarelli firma il nuovo tappeto artigianale Illulian: Exotic White Jungle è un'esplosione di piante, fiori, foglie e animali dall'allure romantica.
Fashion editor, art director, consulente d’immagine e stylist, Guidarelli traduce la sua passione per la natura in grafiche tropicali eclettiche e super colorate. In questo mondo idilliaco le scimmiette si arrampicano vivaci sulle piante per rubarne fiori e frutti, mentre i fiori e le piante esplorano una palette cromatica ricca di nuance vivaci. Simboli, storie e immagini da mondi lontani si incontrano per dar vita a un pattern dove il decoro è protagonista.
Il brand milanese di tessili luxury è riuscito a trasporre attraverso il telaio colori e micro dettagli che caratterizzano questa lussureggiante fantasia.
Appartenente alla Limited Edition, come tutti i modelli Illulian è annodato e cardato a mano. Può essere realizzato in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 - che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.
Inoltre, il servizio Custom Made di Illulian permette di dare vita a un tappeto su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a pezzi unici, scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.
Illulian su ARCHIPRODUCTS
|